back to top

Il sequel di Joker rimane l’unico film DC ufficialmente in lavorazione con la Warner Bros

Dopo la fusione della Warner Bros con la Discovery, il sequel di Joker di Todd Phillips – Joker: Folie à Deux – rimane l’unico film della DC Comics ad essere stato ufficialmente approvato dallo studio. Secondo Variety, Folie à Deux è l’unico film DC in lavorazione il cui futuro è certo. Inoltre, sembra molto probabile che la Warner Bros Discovery confermi anche il sequel di The Batman di Matt Reeves. Il sequel di Joker mostrerà Joaquin Phoenix riprendere il suo ruolo di protagonista, mentre Lady Gaga si unirà a lui come Harley Quinn.

Il via libera per il sequel è sicuramente influenzato dal successo del film originale da 1 miliardo di dollari, vincitore di un premio Oscar. Tuttavia, i fan possono aspettarsi di vedere alcuni importanti cambiamenti nel nuovo film. Folie à Deux sarà un musical: l’attrice Zazie Beetz ha interpretato Sophie Dumond in Joker e pensa sia una grande idea. “In realtà penso che abbia un senso meraviglioso” ha detto l’attrice. “Non ero davvero sorpresa da questo. Todd Phillips ha sempre avuto un approccio creativo a Joker. Amo i musical e penso a loro come se i personaggi stessero sentendo e sperimentando così tanto da poter cantare e ballare a proposito, sia nel dolore che nella gioia.”

Il sequel Joker: Folie à Deux

Un’altra importante differenza tra Folie à Deux e Joker è che il sequel sarà ambientato in gran parte nell’Arkham Asylum, secondo Insider. L’edificio si mostra in Joker quando Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) si presenta alla ricerca della cartella medica di sua madre. Il sequel quindi rimane un faro di speranza in questa fase tumultuosa della Warner Bros. All’inizio di agosto l’azienda ha cancellato il film Batgirl dopo la fine delle riprese. Probabilmente, lo studio ha tagliato il film per la scarsa qualità di Batgirl. In realtà, gli addetti ai lavori hanno negato questa affermazione, insistendo sul fatto che “la decisione non era guidata dalla qualità del film o dall’impegno dei registi, ma dal desiderio che la lista delle caratteristiche DC dello studio sia su scala blockbuster”.

Dopo la notizia della cancellazione di Batgirl, hanno continuato ad arrivare dei ritardi relativi al DC Extended Universe. La data di uscita del sequel Aquaman and the Lost Kingdom si è spostata dal 17 marzo 2023 al 25 dicembre 2023. Inoltre Shazam! Fury of the Gods uscirà il 17 marzo 2023, anziché il 21 dicembre 2022.

La produzione di Joker: Folie à Deux inizierà a dicembre 2022 e arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI