Il Signore degli Anelli: Gollum – disponibile oggi!

Preparatevi a tornare nella Terra di Mezzo e a calarvi nella pelle e nelle ossa dell’antieroe più accattivante del fantasy: Dopo oltre quattro anni di sangue, sudore e pesce crudo, Il Signore degli Anelli: Gollum di Daedalic Entertainment e NACON esce oggi su PC, PlayStation e Xbox. Gli sviluppatori di Amburgo sono orgogliosi di offrire un’avventura narrativa basata sulla più grande IP mai realizzata da uno studio tedesco.

Il Signore degli Anelli: Gollum

Una nuova avventura nella Terra di Mezzo

Carsten Fichtelmann, CEO di Daedalic Entertainment, a proposito di Gollum: “Il nostro gioco è fedele alla tradizione creata dal professor Tolkien e ne siamo molto orgogliosi. Questa avventura narrativa è un piacere per tutti i fan de Il Signore degli Anelli e i giocatori non vedono l’ora di incontrare sia nuovi volti che vecchi amici!”

Il Signore degli Anelli: Gollum è un’avventura d’azione guidata dalla storia e ambientata nel mondo dei romanzi. Intraprendete un pericoloso viaggio nei panni di Gollum, alla ricerca dell’unica cosa preziosa per lui. Arrampicatevi, saltate e fatevi strada furtivamente per superare i pericoli o raggiungere punti vantaggiosi. Gollum è abile e scaltro, ma è anche combattuto da una doppia personalità. Sta a voi decidere se cedere al lato oscuro di Gollum o se fidarvi dei suggerimenti più gentili di Sméagol. Viaggiate dalle profondità di Mordor al bellissimo regno degli elfi dei boschi e incontrate personaggi avvincenti, familiari e nuovi, in una storia immersa nella tradizione della Terra di Mezzo.

“Lavorare con il team di Daedalic allo sviluppo del gioco di Gollum negli ultimi anni è stata un’esperienza fenomenale per tutti noi di Middle-earth Enterprises”, ha commentato Fredrica Drotos, direttore di Brand & Licensing. “E attendiamo con ansia le reazioni dei fan della Terra di Mezzo alla profonda immersione di Daedalic nel singolare e complesso Hobbit del Fusto, Smeagol alias Gollum, che è spinto da forze interne e esterne al suo controllo, contemporaneamente”.

Co-pubblicato da Daedalic Entertainment e NACON, Il Signore degli Anelli: Gollum è sviluppato da un piccolo team di appassionati tolkieniani di Daedalic Entertainment in collaborazione con Middle-earth Enterprises. Il gioco esce in formato digitale per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, con una versione fisica per console. Una versione per Nintendo Switch è prevista per la fine dell’anno.

CORRELATI