Il tesoro di Takara – Un amore dolce e prezioso

L’amore può diventare il più prezioso dei tesori. Lo capiranno i protagonisti del nuovo Boys Love targato Edizioni Star Comics, Il tesoro di Takara. Un nuovo volume unico di Minta Suzumaru, apprezzata autrice di altre opere della collana Queer, che torna il 2 aprile con questa storia emozionante e dolce. Scopriamola insieme!

Edizioni Star Comics
Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Alla ricerca di un tesoro

Taishin è partito da Fukuoka con l’obbiettivo di trovare una persona a Tokyo. Si tratta di Takara, un ragazzo più grande che l’estate prima l’aveva consolato e dato coraggio. Di lui sapeva solo il nome della sua università e lo incontra entrando nel club di escursionismo del quale lo stesso Takara fa parte. Il ragazzo è freddo con Taishin, lo trova un po’ folle per essere entrato nella stessa università di un breve incontro casuale. Però Taishin è un ragazzo di campagna che non sa come vivere nella grande città ed evitare pericoli e problemi. E Takara non può che aiutarlo e proteggerlo facendo così battere forte il cuore di Taishin.

- PUBBLICITÀ -
Primo incontro – Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Così ha inizio Il tesoro di Takara, questo dolce volume unico che parte con la determinazione di Taishin di ritrovare quel ragazzo gentile che gli è rimasto impresso e prova forte gratitudine per lui. Lo scopre diverso, più freddo e distaccato ma non meno gentile, anche se lo fa con il suo modo di fare un po’ rude, non aprendosi subito alle nuove persone. Taishin invece è ingenuo, pronto alla scoperta della città e vivere la sua vita universitaria facendosi nuovi amici grazie alla sua spontaneità. Due personalità diverse, che però piano piano si avvicinano a vicenda. Taishin si rende conto di provare qualcosa per il senpai ma non sa come fare, volendo mostrare la sua gratitudine sincera, ma allo stesso tempo non volendo recare disturbo.

Il tesoro di Takara
Gli opposti si attraggono – Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Personaggi da scoprire e scoprirsi

Un sera però Taishin si ubriaca e rivela a Takara che gli piace. E incredibilmente Takara gli propone di mettersi insieme, di diventare una coppia. Ma Taishin ha dei dubbi, non stando mai insieme con nessuno e non comprendendo fino in fondo il comportamento di Takara, se davvero prova fastidio o se ci tiene a lui. Una storia di amore e anche di crescita, di due ragazzi giovani che impareranno insieme ad amarsi ed essere una coppia pur nella loro singolarità e individualità.

Dichiarazione – Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Il personaggio di Takara, in particolare, si svela nella seconda metà de Il tesoro di Takara dove dimostra il suo tenere alle cose, anche piccoli oggetti come le biglie brillanti, un ricordo del nonno che gli ha anche trasmesso la passione per le escursioni, per la natura, ma anche dare il “giusto” valore alle cose e alle persone. In questo modo si capisce il suo personaggio e capiamo anche il suo modo di tenere a Taishin, che si dimostra per lui un tesoro da proteggere pur lasciandolo libero di fare esperienze. Si vede infatti la dolcezza della quotidianità e della normalità della loro vita universitaria e non. La storia rimane infatti poco esplicita nel mostrare l’amore dei due protagonisti tranne per il capitolo extra che chiude il volume e che si focalizza proprio sulla prima volta di Takara e Taishin.

- PUBBLICITÀ -
Edizioni Star Comics
La scoperta delle biglie – Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Il tesoro di Takara: Un dolce manga di crescita

Questo capitolo aggiunge un tocco spicy alla storia, non propriamente necessario ma giusto per mostrare il punto di arrivo della relazione dei due ragazzi. Certo, il finale vero e proprio risulta un po’ anti-climatico per quanto positivo e bello, giusto per la sua evoluzione e quella dei suoi personaggi. Personalmente mi colpito proprio la sua semplicità e come in essa sono presenti comunque tante tematiche anche serie. Sono ben approfonditi i suoi personaggi e quella loro relazione che nasce spontanea e cresce con altrettanta spontaneità e dolcezza.

Il tesoro di Takara
Dolcezza e sensualità – Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Un amore che diventa sempre più inteso, giunge a realizzazione alla fine, in quel capitolo extra che chiude il volume ma vede il compimento del rapporto tra Taichin e Takara. Un rapporto che diventa sempre più forte e nel mentre ha scaldato il cuore del lettore, facendogli capire che le persone possono essere il tesoro più prezioso che uno può possedere.

Minta Suzumaru
Tesoro prezioso – Il tesoro di Takara – Minta Suzumaru; Edizioni Star Comics

Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito in anteprima una copia de Il tesoro di Takara per poterlo recensire. Vi ricordiamo le altre nostre recensioni dei volumi di Minta Suzumaru, Non volevo innamorarmi e Golden Sparkle. Qui altri volumi Queer da non perdere! Qual è il vostro volume preferito di Minta Suzumaru e pensate di leggere anche questa nuova uscita? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img
Minta Suzumaru torna per Edizioni Star Comics con un nuovo volume unico BL, Il tesoro di Takara. Taishin inizia l'università a Tokyo per poter incontrare di nuovo Takara, ma il ragazzo è molto freddo nei suoi confronti. Ma visto che lo aiuta ad evitare i pericoli della città i suoi sentimenti di gratitudine crescono e diventano amore. Ma sarà ricambiato da Takara? Una storia semplice ma che affronta diverse tematiche serie in particolare il dare il giusto valore alle persone e proteggerle. I personaggi sono ben presentati e caratterizzati. Il fatto di non avere scene esplicite se non nella parte finale del volume lo rendono una storia molto piacevole e che a suo modo emoziona, anche se il finale vero e proprio è alquanto anticlimatico e forse ci aspettavamo qualcosa in più. In ogni caso una storia imperdibile per chi ama le storie di Minta Suzumaru e un buon primo approccio al mondo BL per lettori manga non avvezzi al genereIl tesoro di Takara - Un amore dolce e prezioso