Dopo aver recitato nel malvisto Suicide Squad nel 2016 ed essere tornato solo per morire nella scena iniziale di The Suicide Squad nel 2021, Jai Courtney non è ancora pronto a lasciare Captain Boomerang. L’attore e il personaggio erano una coppia perfetta e Courtney ha rapidamente reso il suo antagonista chiacchierone un beniamino dei fan. Ora, nel 2024, si sta costruendo un nuovo Universo DC, con il regista di Suicide Squad James Gunn al timone. Potrebbe essere la volta buona per Courtney per avere un’altra chance nel franchise?
ComicBook ha recentemente incontrato Courtney per parlare del suo nuovo film, Catching Dust, che è ora disponibile in alcune sale e su piattaforme video on-demand. Gli abbiamo chiesto cosa ne pensa di un eventuale ritorno alla DC con un nuovo personaggio.
“A questo punto, no. Voglio dire che sono sempre stato sincero al riguardo. Boomerang è stato molto divertente da interpretare. Mi piacerebbe vederlo tornare in qualche veste”, ha spiegato Courtney. “È impossibile immaginare, in questo momento, che sia nella lista dei desideri della DC. Ma chi lo sa? Voglio dire, ho sempre sognato di trovare un modo per fare una storia di origini con lui, so che non è il personaggio più amato di quel canone, ma era così divertente da interpretare e penso che fare qualcosa in quello spazio con una tale irriverenza e quella sorta di sensibilità gioviale sarebbe semplicemente uno spasso”.
“Quindi, se mai si presentasse l’occasione e il telefono squillasse e mi volessero per resuscitare quella parte, sono pronto a farlo”.
Come ha detto Courtney, è stato sincero sul suo desiderio di riportare Captain Boomerang per un’altra storia. Nel 2022, un anno dopo l’uccisione del personaggio in Suicide Squad, Courtney aveva proposto l’idea di una serie televisiva su Boomerang.
“Guarda, non lo so. Il regno dello streaming televisivo in questo momento è davvero eccitante e penso che esplorare qualcosa di simile, sai, un formato più lungo e dargli un po’ più di spazio sarebbe davvero bello”, ha detto Courtney a ComicBook due anni fa. “Ho qualche idea in proposito, sapete, e penso che funzionerebbe per un personaggio come [Capitan] Boomerang, perché è molto divertente. Penso che sarebbe davvero bello approfondire alcuni retroscena e la natura del suo inserimento nel mondo DC, sapete?
“Dubito che, soprattutto ora, ci siano piani per un film standalone, ma sì, amico. Voglio dire, sarebbe bello. È uno di quei ruoli che mi piacerebbe poter fare ancora e ancora. È così divertente e probabilmente un po’ troppo facile per me, in un certo senso. Ma penso che ci sia un enorme potenziale di divertimento con una cosa del genere e che potremmo davvero spingere i confini di ciò che è possibile. Quindi, ascolta, sto aspettando la chiamata della Warner Brothers. Se vogliono che mi rimetta la giacca, sarò più che felice di farlo. Sarò più che felice di farlo”.