back to top

Jujutsu Kaisen incoronata serie top dalla Gen Z

Jujutsu Kaisen non ha certo bisogno di presentazioni. La serie di successo è nata anni fa sotto la guida di Gege Akutami, e il suo profilo è raddoppiato quando i MAPPA Studios si sono occupati dell’anime di Jujutsu Kaisen. Con due stagioni e un film all’attivo, Jujutsu Kaisen è diventata una delle serie più importanti del settore. Secondo un nuovo rapporto, Jujutsu Kaisen è stata incoronata come la migliore serie anime dalla generazione Z.

Il rapporto proviene dal team del Guinness World Records. La scorsa settimana, la pubblicazione ha reso pubblico che Jujutsu Kaisen è la serie animata più popolare al mondo. Naturalmente, questo pone la serie davanti a tutti gli altri anime, e il Guinness World Records ha pubblicato ulteriori informazioni sulla distribuzione del pubblico.

Secondo i dati, Jujutsu Kaisen ha la più alta percentuale di spettatori della Gen Z rispetto ad altri successi come Attack on Titan e persino One Piece. I numeri indicano che oltre il 70% del pubblico di Jujutsu Kaisen ha un’età compresa tra i 13 e i 22 anni. Ed è chiaro che gli spettatori sono tantissimi.

Questa cifra è sicuramente alta, ma nel grande schema degli anime non sorprende. Dopo tutto, gli anime sono in aumento e l’uso della tecnologia li ha resi facilmente reperibili. Come ha rivelato un rapporto di Polygon di quest’anno, la generazione Z consuma un sacco di anime, e intendiamo dire un sacco. Il rapporto ha rilevato che il 42% dei partecipanti al sondaggio della Gen Z guarda anime settimanalmente, mentre i millennial si fermano al 25%. È chiaro che gli anime hanno trovato una casa tra la popolazione più giovane del mondo e che questa fascia demografica rimane una delle più redditizie da sfruttare per le industrie.

Tenendo conto di questi numeri, si può capire perché Jujutsu Kaisen abbia così tanto clamore dietro di sé. È la serie di punta di uno dei principali mezzi di intrattenimento per i giovani consumatori. Se pensavate che l’anime fosse scaduto, allora dovreste ricredervi.

Se non siete ancora al corrente di Jujutsu Kaisen e del suo anime alla moda, è facile fare binge. Le prime due stagioni della serie sono disponibili in streaming su Hulu e Crunchyroll. Per maggiori informazioni sulla serie, potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:

“Per qualche strana ragione, Yuji Itadori, nonostante il suo folle atletismo, preferisce frequentare il Club dell’Occulto. Tuttavia, scopre presto che l’occulto è reale quando i suoi compagni di club vengono attaccati! Nel frattempo, la misteriosa Megumi Fushiguro è alla ricerca di un oggetto maledetto di grado speciale, e la sua ricerca lo conduce a Itadori…”

Cosa ne pensate dell’attrazione demografica di Jujutsu Kaisen?

FONTECB

CORRELATI