back to top

La serie Fallout di Prime Video e Fallout 76 condividono una grande somiglianza nel Vault

La Vault-Tec aveva molti scopi per i suoi depositi, ma alcuni condividevano alcune somiglianze.

La serie live-action Fallout di Prime Video ha fatto un lavoro fantastico nell’implementare l’aspetto degli esperimenti sul caveau condotti da Vault-Tec e dai suoi co-cospiratori in più di un modo. Anche se ciò che vediamo nel Vault 4 è certamente sufficiente per confermarlo, guardiamo anche Norm MacLean scoprire una sorta di esperimento all’interno del vault che chiama casa, il Vault 33, e i suoi gemelli collegati, i Vault 31 e 32.

Se stai ancora digerendo tutte le informazioni fornite dalla serie Fallout e hai bisogno di un ripasso su quale sia esattamente l’accordo nei Vault 31 – 33, è profondamente radicato nelle bugie, nell’arroganza e nell’importanza personale e nel diritto generale di Vault-Tec . Il gruppo selezionato da Bud Askins di dirigenti junior della Vault-Tec che ha addestrato personalmente è stato poi congelato crionicamente nel Vault 31, mentre gli altri 32 e 33 sono stati popolati con persone con tratti che ha trovato geneticamente desiderabili che avrebbero vissuto normalmente, però. la loro destinazione d’uso è sempre stata l’eugenetica.

Alla fine, i dirigenti junior di Askins sarebbero stati inviati negli altri due Vault per diventare i loro supervisori e riprodursi per creare generazioni di lavoratori fedeli alla Vault-Tec. Come vediamo al matrimonio di Lucy MacLean nella serie Fallout, il Vault 31 è esistito con lo scopo di garantire che la sua popolazione continuasse a prosperare fino al “Giorno della Rigenerazione”, il giorno in cui gli abitanti del Vault usciranno dal Vault e inizieranno a riabitare il luogo. Terra per intero.

La criotecnologia

Non è la prima volta che vediamo la Vault-Tec e i suoi cospiratori usare la criotecnologia per sospendere le vite all’interno dei caveau per i loro usi. In Fallout 4 il protagonista giocabile centrale noto come l’Unico sopravvissuto viene congelato insieme alla sua famiglia, il loro bambino viene rubato dalla camera criogenica in cui si trovava con la moglie dell’Unico sopravvissuto. Inoltre, il Vault 96, presente in Fallout 76, utilizza anche camere criogeniche per immagazzinare animali prebellici e postbellici su cui testare esperimenti di mutazione.

Somiglianze tra la serie Fallout e Fallout 76

Ma le somiglianze con i depositi tra la serie Fallout e Fallout 76 non si fermano qui. L’idea degli abitanti del Vault che rivendicano il mondo sopra e ripopolano la Terra in seguito agli impatti a lungo termine delle ricadute nucleari della Grande Guerra non è esclusiva della serie, poiché lo stesso Vault 76 è stato progettato come “Vault ufficiale del Tricentenario” da Vault- Tec. Agli abitanti del Vault 76 fu promesso anche il Giorno della Rigenerazione in cui sarebbero emersi e ripopolati gli Appalachi, tuttavia il loro fu fissato solo per vent’anni dopo che le porte furono sigillate.

Gli occupanti del Vault 76 erano tra i migliori che l’America prebellica aveva da offrire, tra cui personale militare, studenti della Vault-Tec University, l’ex capo di stato maggiore della Casa Bianca e altro ancora. Il Vault 76 è stato aperto con successo per la bonifica cinque anni dopo la data originariamente prevista, con i suoi residenti che hanno ricevuto i loro pacchetti di bonifica prima di essere uhm… incoraggiati… a uscire per il mondo (in realtà non avevano altra scelta, quindi se si sentissero sicuri o meno nel lasciare il caveau era irrilevante).

Differenze tra i vault

Ciò che differiscono è che i Vault 31 – 33 avevano un esperimento collegato a loro grazie a quel fastidioso Bud Askins e al suo programma “Bud’s Buds”, quindi sebbene fossero pieni di dipendenti congelati della Vault-Tec, non potevano veramente essere elencati tra le poche “cave di controllo” del franchise, o quelle che furono costruite per essere effettivamente utilizzate per lo scopo previsto piuttosto che per condurre orribili esperimenti sui residenti all’interno. Il Vault 76 rientra in questa classificazione, con ulteriori vault di controllo confermati tra cui Vault 3 (Fallout: New Vegas), Vault 8 (Fallout 2) e Vault 13 (Fallout, Fallout 2). Si dice che ce ne siano molte altre in tutto il franchise, ma queste devono ancora essere esplorate… anche se con altre serie di Fallout in futuro e anche Fallout 5 in sviluppo.

Il che fa sorgere la domanda: quante altre casseforti di vero controllo ci sono là fuori e quante hanno già organizzato il proprio Giorno della Bonifica? Per ora, dovremo aspettare i capitoli aggiuntivi del franchise prima di poterlo dire con certezza.

CORRELATI