Lego annuncia il primo set dedicato a The Legend of Zelda

Il Gruppo LEGO presenta oggi il set LEGO® The Legend of Zelda™ Great Deku Tree 2-in-1, un epico omaggio a un personaggio iconico della serie The Legend of Zelda™ di Nintendo. Il set LEGO 2-in-1, dal design intricato, è una ricostruzione in mattoncini del personaggio, che può essere costruito come il Grande Albero Deku di The Legend of Zelda: Ocarina of Time o di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questo set da 2.500 pezzi racchiude l’essenza dell’avventura e della nostalgia e presenta dettagli minuziosi. I fan possono costruire una selezione dei loro momenti più belli di The Legend of Zelda: Ocarina of Time o di The Legend of Zelda: Breath of the Wild costruendo ed esplorando le profondità del Grande Albero Deku. Oltre al Grande Albero Deku, il set comprende scenari iconici dei videogiochi, tra cui il piedistallo della Master Sword di Breath of the Wild e la Casa di Link di Ocarina of Time, consentendo agli appassionati di personalizzare la propria esposizione. La costruzione è elegantemente montata su supporti, per offrire una vetrina senza sforzo del set.

I due modelli

In particolare, entrambi i modelli offrono funzioni interattive. Nella versione di Breath of the Wild, il volto del Grande Albero Deku può essere animato con la semplice pressione di una leva, mentre la versione del Grande Albero Deku di Ocarina of Time vanta un meccanismo accattivante: quando viene attivato, la sua bocca si apre, rivelando una Skulltula (un nemico simile a un ragno dei giochi) abilmente disegnata che scende nelle sue profondità.

- PUBBLICITÀ -

Nella versione Breath of the Wild, gli appassionati potranno ammirare il Grande Albero Deku adornato da vibranti fiori rosa, accompagnato dall’iconico piedistallo della Master Sword. In particolare, questa versione vanta una caratteristica interessante: la possibilità di animare le sopracciglia espressive e la bocca dell’albero, aggiungendo profondità alla struttura.

Nella versione di Ocarina of Time, invece, i costruttori incontreranno un Grande Albero Deku dal fogliame verde e rigoglioso. Questa versione include la Casa di Link, un elemento fondamentale legato alla narrazione di Ocarina of Time, aggiungendo un ulteriore livello di nostalgia e autenticità al set. Vale la pena ricordare che, indipendentemente dalla versione che si sceglie di costruire, sarà possibile costruire sia il piedistallo della Master Sword che la Link’s House come modelli più piccoli.

Il set comprende quattro minifigure LEGO che raffigurano i personaggi iconici della serie. Nella versione di Breath of the Wild, la Principessa Zelda e Link indossano i loro riconoscibili abiti blu. Nella versione di Ocarina of Time, invece, sono presenti sia Young Link che Link. Inoltre, il set include personaggi e creature costruibili come Hestu il Korok (completo di maracas), diversi Korok più piccoli, Deku Babas, Navi la Fata, il Germoglio Deku e una Skulltula.

- PUBBLICITÀ -

Il grande entusiasmo

Parlando del lancio del set, Eiji Aonuma, Produttore della serie The Legend of Zelda di Nintendo, rivela: “Sono davvero entusiasta che The Legend of Zelda si unisca al mondo dei mattoncini LEGO, che ha stimolato gli impulsi creativi di così tante persone di tutte le età. L’albero Deku è stato il primo elemento di The Legend of Zelda che abbiamo voluto rappresentare con i mattoncini LEGO. Questo set permette di costruire due diverse versioni dell’Albero Deku di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: Breath of the Wild con caratteristiche uniche che si adattano perfettamente alla natura della serie. Non vedo l’ora che tutti abbiano la possibilità di costruire con le proprie mani questa parte del mondo di The Legend of Zelda“.

Il designer LEGO, Wes Talbott, commenta la creazione del set: “I nostri fan chiedevano da tempo un set LEGO basato sulla serie The Legend of Zelda, quindi siamo stati lieti di collaborare con Nintendo per creare il Grande Albero Deku in forma di mattoncini. In quanto fan del franchise, è stato fantastico lavorare a questo set e riempirlo di dettagli e riferimenti ai giochi. Sono anche contento che siamo riusciti a offrire la possibilità di costruire una delle due versioni per soddisfare i molti fan di Zelda. Non vedo l’ora di vedere la reazione dei fan a questo set“.

Portando in vita il mondo del Grande Albero Deku in forma di mattoncini, il set LEGO The Legend of Zelda Grande Albero Deku 2 in 1 invita gli eroi più esperti o i nuovi arrivati a intraprendere un viaggio memorabile attraverso le diverse epoche.

Il set LEGO The Legend of Zelda Great Deku Tree 2-in-1 è disponibile per il pre-ordine dal 28 maggio 2024 su www.LEGO.com/Zelda e nei LEGO Store, e disponibile per l’acquisto dal 1 settembre 2024 al prezzo di €299,99.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Inside Out 2: c’è una scena post-credit?

Inside Out 2 ci riporta nel cervello di Riley,...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img