back to top

L’episodio 8 di She-Hulk contiene un riferimento a Hulk rosso

SPOILER

Il penultimo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è arrivato su Disney+ questo giovedì. E ha continuato a lasciare un’impronta unica nel canone del Marvel Cinematic Universe. L’episodio 8, in particolare, non ha avuto paura di attraversare le profondità più strane del canone Marvel Comics, soprattutto perché Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany) è diventata più consapevole del suo ruolo di supereroe. Verso la fine dell’episodio, questo ha incluso un breve, ma significativo, riconoscimento di un aspetto della storia di Hulk, sotto forma di un riferimento a Red Hulk.

La maggior parte dell’episodio ha riguardato il fare squadra di Jen con Matt Murdock / Daredevil (Charlie Cox). Mentre combattevano per impedire a Eugene Patillio / Leap-Frog (Brandon Stanley) di rapire Luke Jacobson (Griffin Matthews) e incriminarsi ulteriormente. Una volta terminato il tutto, e Matt e Jen hanno dormito insieme. Jen ha rotto la quarta parete per rivelare quanto fosse sorpresa che l’episodio non fosse finito. La trama si è poi spostata immediatamente sul gala in cui Jen è stata nominata avvocato donna dell’anno, cosa che ha sorpreso la stessa Jen. Portandola a scherzare con il pubblico sul fatto che ci deve essere un qualche tipo di colpo di scena. E non è sicura se sia del tipo “un altro Hulk, ma rosso”, o del tipo che preveda che lei si frigga.

La prima possibilità si rivela il riferimento più concreto a Hulk Rosso che la Fase 4 del MCU abbia ancora avuto. Il che è particolarmente interessante, considerando quanto a lungo alcuni fan abbiano desiderato vedere il personaggio in live-action. Nei fumetti, il personaggio di Hulk Rosso è stato ricoperto dal Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross e da Robert Maverick, mentre Betty Ross è diventata Red She-Hulk.

L’idea di un Hulk rosso nel MCU ha allettato i fan per un po’ di tempo, ma dopo la scomparsa dell’attore del Generale Ross, William Hurt, avvenuta all’inizio di quest’anno. Si è speculato sulla possibilità che questo avvenga ancora. Ora che un film sui Thunderbolts è stato confermato come parte della Fase 5 della Marvel. Le teorie hanno spaziato dal ruolo di Ross a quello di Betty che si unirà alla squadra come Red She-Hulk. O addirittura alla Valentina di Julia Louis-Dreyfuss che diventerà una Red She-Hulk. In definitiva, dovremo aspettare e vedere se una di queste ipotesi si concretizzerà.


I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law debuttano ogni giovedì in esclusiva su Disney+.

CORRELATI