back to top

Loki 2: qual è il protocollo di emergenza dell’episodio 5?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Siamo quasi alla fine di Loki 2, che ha portato l’Universo Cinematografico Marvel in un bel viaggio. La serie non solo ha cercato di ampliare il mito di Loki (Tom Hiddleston), ma anche quello della Time Variance Authority.

Questo ha incluso un’importante rivelazione sul funzionamento della TVA stessa, il Protocollo Fail-Safe, che ha avuto un impatto mortale nell’episodio.

Che cos’è esattamente il Protocollo Fail-Safe della TVA? Spoiler per la stagione 2, episodio 5 di Loki qui sotto! Guardate solo se volete sapere!

Loki 2: il prodotto d’emergenza della TVA

Il filo conduttore dell’episodio ha visto Loki alle prese con le conseguenze dell’esplosione del Telaio Temporale, che ha disperso i suoi amici nel tempo e nello spazio e ha peggiorato notevolmente il suo salto temporale.

All’inizio del quinto episodio di Loki 2, abbiamo visto un effetto collaterale di quell’esplosione: il Protocollo Fail-Safe è stato attivato automaticamente dalla TVA, causando una lenta rotazione di tutto l’impianto verso il nulla.

Loki 2

Sebbene non sia la prima volta che assistiamo a questo “spaghetting” in Loki 2, poiché Victor Timely (Jonathan Majors) è morto in modo simile nell’episodio 4, abbiamo iniziato a vederne l’impatto nel corso dell’episodio.

Le linee temporali ramificate e le persone al loro interno hanno iniziato a essere cancellate, compresa quella in cui Sylvie (Sophia di Martino) aveva trovato una vita felice da McDonald’s e, successivamente, quella in cui O.B. (Ke Huy Quan) ospitava la squadra nella sua base operativa. Sebbene Loki non sia apparentemente in grado di fermare del tutto lo spaghetting, ora può controllare meglio il suo timeslipping e tornare indietro a prima dell’avvio del protocollo.

Loki avrà una terza stagione?

In una recente intervista, il produttore di Loki 2, Kevin Wright ha parlato della possibilità che lo show abbia o meno una terza stagione e ha anticipato che, in ogni caso, la narrazione dello show continuerà nel più ampio franchise MCU:

Stiamo certamente pensando a come continuare a raccontare storie basate su TVA e Loki. Quello che vorrei dire è che la prima e la seconda stagione sono sempre state concepite come due capitoli dello stesso libro. Vogliamo chiudere questo libro e penso che comunque ci siano molti altri libri sullo scaffale”.

Voi che ne pensate? Vi è piaciuto il 5 episodio? Fatecelo sapere con un commento.

spot_imgspot_img

CORRELATI