back to top

L’uscita della terza stagione di Bleach Thousand Year Blood War: quando debutterà?

I fan sanno che Bleach Thousand-Year Blood War avrà una stagione 3, ma la domanda sulla sua uscita rimane ancora.

Il seguito dell’amato anime, andato in onda per otto anni tra il 2004 e il 2014, ha riportato gli spettatori nel mondo della caccia ai demoni di Bleach, adattando l’arco finale del manga da cui prende il nome la serie sequel.

La Guerra Sanguinaria Millenaria è iniziata nel 2022 e si è sviluppata in due stagioni, con una terza confermata in arrivo.

Novità sull’uscita della stagione 2 di Bleach Thousand Year Blood

Bleach

I fan probabilmente sperano che l’uscita della stagione 3 di Bleach Thousand-Year Blood War sia imminente.

La terza parte della serie sequel dell’anime (“The Conflect”) ha già ricevuto un trailer promozionale, che è stato reso pubblico nel dicembre 2023.

La breve anticipazione di 80 secondi si è conclusa con l’anno di uscita del 2024, restringendo la finestra di quando esattamente i fan possono aspettarsi il ritorno della serie.

Tuttavia, la data di rilascio potrebbe arrivare più tardi di quanto alcuni si aspettassero.

Da quando il lavoro sulla seconda stagione è stato completato, sono emersi diversi resoconti sulle turbolenze nello studio di animazione Millenario della Guerra Sanguinosa Studio Pierrot (tramite Comic Book Resources).

Secondo quanto riferito, lo studio ha avuto problemi di produzione su molti dei suoi titoli, inclusa la serie sequel di Bleach, con una grave cattiva gestione del personale e personale sottopagato diffusi nell’industria degli anime.

Di conseguenza, lo Studio Pierrot ha promesso di rivalutare la sua pipeline di produzione tra le stagioni 2 e 3, forse con il risultato che il prossimo lotto di episodi richiederà più tempo di quanto alcuni avrebbero sperato.

In una conversazione del febbraio 2024 (tramite Comicbook), il caporedattore dello Studio Pierrot Keirou Itsumi ha parlato di alcuni cambiamenti in arrivo nello studio, dicendo che “anche la gestione del lavoro deve essere eseguita correttamente” anche se ciò significa meno risultati:

“In passato, nell’industria degli anime, i creatori potevano avere l’impressione che l’ambiente di lavoro fosse cosiddetto a basso profitto e vendite elevate. Ci si aspettava che lavorassero in un modo che ignorasse il Labor Standards Act. Tuttavia, nei tempi moderni , anche la gestione del lavoro deve essere effettuata correttamente.”

Ha aggiunto che il loro atteggiamento è più focalizzato sul “[restituire] qualcosa ai creatori e ai dipendenti piuttosto che sostenere costi inutili” e sul creare più semplicemente perché possono:

“Sono sicuro che sarebbe possibile creare episodi spettacolari in cui il prezzo… del film aumenta, ma penso che sarebbe meglio restituire qualcosa ai creatori e ai dipendenti piuttosto che sostenere costi inutili. Questo è il modo di pensare .”

Quando uscirà la terza stagione di Bleach: Thousand Year Blood?

Questo cambiamento nello studio Bleach Thousand-Year Blood War significa che il ciclo di una stagione all’anno della squadra (che non era presente in Thousand-Year Blood War) viene evitato, il che potrebbe ritardare altri progetti.

Per questo motivo, esiste il potenziale per riportare indietro la serie Bleach poiché lo studio si concentra nel concedere tempi di consegna più lunghi per altri titoli.

Tuttavia, dato che è disponibile un trailer per il 2024, Mille anni di guerra sanguinaria uscirà quest’anno.

Mentre alcuni potrebbero aspettarsi che la Stagione 3 uscisse quest’estate, essendo una distanza simile tra le Stagioni 1 e 2 come tra la 2 e la 3, non sembra che sarà così.

Invece, ciò che è più probabile è che la serie venga posticipata all’autunno o addirittura all’inverno di quest’anno, arrivando sui televisori più tardi di quanto inizialmente previsto.

CORRELATI