back to top

Marvel: svelato il debutto di un nuovo supervillain femminile in Captain America 4!

Una nuova promozione ha rivelato un altro antagonista in Captain America: Brave New World e l’ultimo cattivo della Fase 5 del MCU.

Sebbene il ritorno de Il Capo di Tim Blake Nelson sia stato confermato da tempo per Captain America 4, alcune voci suggerivano che il Sam Wilson di Anthony Mackie avrebbe avuto a che fare con più di un cattivo. Ora, grazie al merchandising, le speculazioni sembrano essere vere.

Rivelato il prossimo villain femminile della Fase 5 della Marvel

Una promozione dell’Happy Meal di McDonald’s, condivisa via Instagram, ha svelato un primo sguardo a Diamante per Captain America: Brave New World.

La confezione riporta il nome di questo personaggio come Cascavel, in portoghese Serpente a sonagli, indicando che si tratta della versione del MCU di Diamante o Rachel Leighton.

La figura mostra anche Diamante con lo stesso colore di capelli e lo stesso vestito nero e viola del cattivo dei fumetti Marvel.

A questo proposito, nei fumetti Marvel Comics, Rachel Leighton/Diamante era un membro della Società dei Serpenti che si legò sentimentalmente al Capitan America di Steve Rogers. Tuttavia, è apparsa più recentemente in una storia con il Cap di Sam Wilson.

La Società dei Serpenti è un gruppo di cattivi originariamente previsto per Captain America: Civil War e sembra che i Marvel Studios abbiano resuscitato il gruppo per Brave New World. Inoltre, sia Diamante che la presenza della Società dei Serpenti sono stati citati in un casting per Captain America 4 del 2023, in cui si richiedeva una donna di circa 30 anni che recitasse “di fronte ad Anthony [Mackie]” e che era descritta come “una cattiva ma anche possibilmente un interesse amoroso”.

Captain America 4 è l’unico progetto per Diamante nel MCU?

Mentre il Capo è il cattivo principale di Captain America: Brave New World, la potenziale relazione di Rachel Leighton con Sam Wilson fa pensare che sia più di un lacchè o di un cattivo di sfondo. Vale anche la pena di notare che il suo casting trapelato ha menzionato la possibilità, ma non la conferma, di altre apparizioni oltre a Captain America 4. Questo è particolarmente intrigante perché il prossimo film della Fase 5 del MCU è Thunderbolts, un’altra squadra di antieroi, ed il suo personaggio nei fumetti è noto per essere moralmente grigio.

Rachel Leighton dovrebbe essere anche la terza cattiva femminile della Fase 5, dopo la Dar-Benn di Zawe Ashton in The Marvels del 2023 e la misteriosa cattiva di Emma Corrin in Deadpool & Wolverine del 2024. Sebbene i fan abbiano visto Rachel Leighton solo ora nel MCU, sembra un personaggio da tenere d’occhio in Captain America 4 e oltre.

Ma la vera domanda ora è chi i Marvel Studios sceglieranno per interpretare Rachel Leighton della Società dei Serpenti e quando verrà rivelata l’attrice?

Cosa ne pensate di questo probabile nuovo personaggio grigio? Vorreste una trasposizione di Diamante? Conoscevate già Rachel Leighton? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI