back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 10 – Recensione (con spoiler)

Dopo che l’episodio nove ci aveva sbalorditi ed esaltati era ovvio che il decimo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e il veggente divino” doveva rallentare un pò. In questo nuovo episodio vediamo l’ ultimo duello magico che mancava all’appello, forse il meno atteso, ma non per questo la serie ci ha regalato meno spettacolarità e colpi di scena.

Dopo che Mash e Lance hanno trionfato nelle loro battaglie nell’ultimo episodio, Mashle: Magic And Muscles Episodio 10 vuole vedere come se la cavano Dot e Finn contro i loro avversari. Ma possono sperare di vincere il loro duello, visto che i loro sfidanti sono maghi a doppia linea? O forse arriverà un aiuto inaspettato a salvare la situazione?

La battaglia che è al centro dell’episodio di questa settimana offre una solida rappresentazione di quello che ci si aspetta in questi duelli magici. Dalla spavalderia pre-combattimento dei partecipanti alla conclusione finale, l’episodio 10 offre alcuni buoni colpi, mescolati con una discreta quantità di umorismo classico della serie. Contiene anche una grande rivelazione, cioè che uno dei nostri eroi è un demone della rabbia.

I demoni della rabbia sono personaggi che per la maggior parte del tempo sono persone, o in questo caso maghi normali, finché qualcuno non li spinge troppo in là con le emozioni, facendo schizzare il loro livello di potenza a proporzioni assurde. La rivelazione che un personaggio che possiede questo tipo di caratteristiche è sempre eccitante sia per il breve che per il lungo termine di una serie. È eccitante nel breve termine semplicemente perché altera immediatamente le circostanze di un combattimento, mettendo in discussione le cose che lo spettatore credeva di sapere. A lungo termine, invece, apre delle possibilità, perché rende ignota la capacità e il potenziale del personaggio. Mentre i normali maghi a linea singola possono spingere la loro potenza solo fino a un certo punto, chi possiede questo tratto altera la situazione, lasciando il suo potenziale finale da determinare.

In questo duello magico un sacco di effetti visivi si susseguono mentre i partecipanti cercano di superarsi a vicenda. Si tratta di un altro momento davvero spettacolare per la serie, che permette all’animazione di mettersi ancora una volta a dura prova, prova che come sempre, almeno fin’ora, supera a pieni voti. Il duello finisce con l’intervento di un nuovo personaggio che secondo me non viene introdotto nel modo giusto, soprattutto per la rivelazione che verrà subito dopo.

Una volta conclusa la battaglia, l’episodio torna da Mash. Questo taglio, tuttavia, è gestito male, poiché la presenza di un personaggio in questa scena genera una certa confusione sul momento in cui la sequenza ha luogo. Poiché non c’è nulla che affermi il contrario, si potrebbe ipotizzare che questo momento avvenga dopo la battaglia, ma ciò sembra improbabile visto il personaggio in cui Mash si imbatte e il ruolo che svolge nella battaglia. Questa mancanza di chiarezza non rovina la sequenza, ma distrae sicuramente da quello che è successo nell’episodio.

Sebbene questa scena sia piuttosto divertente a livello visivo, si tratta per lo più di contenuti già visti più volte. Mash viene messo alla prova da qualcuno attraverso l’uso della sua magia, Mash ovviamente lo supera grazie alla sua estrema prestanza fisica e il suo tester rimane doppiamente impressionato. Otteniamo alcune informazioni di base su un paio di personaggi secondari e su come si sono presi cura di Mash nell’ombra, e un piccolo upgrade sullo sviluppo della trama

Per concludere l’episodio, Mash si trova faccia a faccia con il prossimo sfidante. Purtroppo l’incontro con il nuovo sfidante avviene tramite una gag che ormai nello show è diventata un pò ripetitiva ma che per fortuna non rovina più di tanto la scena e lascia la giusta dose di enfasi alla scena. Per concludere Mashle: Magic And Muscles episodio 10 offre un’azione divertente e rivelazioni interessanti attraverso la sua narrazione, che si presume sia arrivata alle fasi finali di questa serie.

L’undicesimo episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 23 giugno.

Dopo che l'episodio nove ci aveva sbalorditi ed esaltati era ovvio che il decimo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato "Mash Burnedead e il veggente divino" doveva rallentare un pò. In questo nuovo episodio vediamo l' ultimo duello magico che mancava all'appello, forse il meno atteso, ma non per questo la serie ci ha regalato meno spettacolarità e colpi di scena. Per concludere Mashle: Magic And Muscles episodio 10 offre un'azione divertente e rivelazioni interessanti attraverso la sua narrazione, che si presume sia arrivata alle fasi finali di questa serie.

CORRELATI

Dopo che l'episodio nove ci aveva sbalorditi ed esaltati era ovvio che il decimo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato "Mash Burnedead e il veggente divino" doveva rallentare un pò. In questo nuovo episodio vediamo l' ultimo duello magico che mancava all'appello, forse il meno atteso, ma non per questo la serie ci ha regalato meno spettacolarità e colpi di scena. Per concludere Mashle: Magic And Muscles episodio 10 offre un'azione divertente e rivelazioni interessanti attraverso la sua narrazione, che si presume sia arrivata alle fasi finali di questa serie.Mashle: Magic and Muscles episodio 10 - Recensione (con spoiler)