Megalopolis: Il nuovo film di Francis Ford Coppola si assicura una corsa globale in IMAX

Megalopolis, l’epopea di Francis Ford Coppola che da tempo è in attesa di essere realizzata, ha suscitato un grande clamore ultimamente, tra la recente anteprima al Festival di Cannes e il rilascio a sorpresa del primo trailer. Il film, che è stato autofinanziato dallo stesso Coppola, è a caccia di distributori da diverse settimane e ,al momento, non ha ancora trovato un distributore nazionale. Tuttavia, il debutto di Megalopolis negli Stati Uniti ha appena ricevuto un importante aggiornamento: giovedì è stato infatti annunciato che il film sarà proiettato in tutto il mondo sugli schermi IMAX.

Secondo quanto riportato, Coppola si è assicurato personalmente una proiezione IMAX per Megalopolis in “almeno venti città statunitensi alla fine di settembre”, lasciando intendere quando il film potrebbe fare il suo debutto. Una data di uscita ufficiale non è ancora stata fissata.

- PUBBLICITÀ -

Di cosa parla Megalopolis?

Megalopolis è una favola epica romana ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di New Rome deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina, un artista geniale che cerca di saltare in un futuro utopico e idealista, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero, che rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando l’avidità, gli interessi particolari e la guerra di parte. In mezzo a loro c’è la socialite Julia Cicero, figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso la sua lealtà, costringendola a scoprire cosa crede che l’umanità meriti veramente.

“Da qualche parte, dopo che me ne sarò andato, tutto ciò che voglio è che discutano di [Megalopolis] e che la società in cui viviamo sia l’unica disponibile per noi?”. Coppola ha dichiarato in un’intervista del 2022. “Come possiamo migliorarla? L’istruzione, la salute mentale? Quello che il film propone è che l’utopia non è un luogo. È come possiamo migliorare tutto? Ogni anno, proporre due, tre o quattro idee per migliorare la situazione”.

“Sorriderei nella tomba se pensassi che è successa una cosa del genere, perché la gente parla di cosa significano davvero i film se gli dai qualcosa”, ha continuato Coppola. “Se si incoraggiasse la gente a discutere di matrimonio e istruzione e salute e giustizia e opportunità e libertà e di tutte queste cose meravigliose che gli esseri umani hanno concepito. E se ci si chiedesse: come possiamo renderle ancora migliori? Sarebbe fantastico. Perché scommetto che lo migliorerebbero se avessero questa conversazione”.

- PUBBLICITÀ -

Chi fa parte del cast di Megalopolis?

Il cast di Megalopolis comprende Adam Driver nel ruolo di Cesar Catilina, Giancarlo Esposito nel ruolo del sindaco Franklyn Cicero, Nathalie Emmanuel nel ruolo di Julia Cicero, Aubrey Plaza nel ruolo di Wow Platinum, Shia LaBeouf nel ruolo di Clodio Pulcher, Jon Voight nel ruolo di Hamilton Crassus III, Jason Schwartzman nel ruolo di Jason Zanderz, Talia Shire nel ruolo di Constance Crassus Catilina, Grace VanderWaal nel ruolo di Vesta Sweetwater, Laurence Fishburne nel ruolo di Fundi Romaine, Kathryn Hunter nel ruolo di Teresa Cicero e Dustin Hoffman nel ruolo di Nush “The Fixer” Berman.

“È una sorta di indefinibile, che sembra molto generico finché non si guarda il film”, ha rivelato Driver in un’intervista all’inizio di quest’anno. “Allora la mia risposta sarà perfetta. Non ci sono molti precedenti ed è selvaggio su larga scala, il che è davvero unico”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Inside Out 2: c’è una scena post-credit?

Inside Out 2 ci riporta nel cervello di Riley,...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img