back to top

Mercoledì stagione 2: la serie Netflix aggiunge Thandiwe Newton di Westworld al cast

Thandiwe Newton si unirà a Netflix Wednesday in un ruolo non rivelato.

Il cast di mercoledì sta diventando ancora più grande nella seconda stagione. La serie di grande successo di Netflix con Jenna Ortega aveva già alcuni grandi nomi secondari nella prima stagione, tra cui Christina Ricci, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman e Fred Armisen. Entrando nella seconda stagione, la serie La Famiglia Addams di Tim Burton sta rinforzando il programma con un paio di altre star. Recentemente è arrivata la notizia che Steve Buscemi si sarebbe unito al cast per la seconda stagione, e ora la serie Netflix ha portato la star di Westworld Thandiwe Newton.

Secondo un nuovo rapporto di Variety, Newton si è unito al cast della seconda stagione di mercoledì in quello che chiamano un ruolo da protagonista. I dettagli sul suo personaggio e ruolo, tuttavia, vengono tenuti nascosti. Dopo aver battuto i record di Netflix con la sua prima stagione, mercoledì inizieranno molto presto le riprese della seconda stagione in Irlanda. I nuovi episodi non dovrebbero arrivare prima del 2025.

Mentre Wednesday si appoggia decisamente ai regni della commedia e del dramma adolescenziale, la seconda stagione della serie sembra immergersi maggiormente nel genere horror. Alla 75esima edizione degli Emmy Awards di gennaio, a Ortega è stato chiesto di eventuali cambiamenti in arrivo mercoledì nella seconda stagione, e ha parlato di come lo show sta cercando di esplorare più elementi horror con il prossimo ciclo di episodi.

“Ci stiamo decisamente orientando verso un po’ più di horror”, ha detto Ortega a E! sul tappeto rosso del gala di premiazione. “È davvero, davvero emozionante perché, durante tutto lo show, anche se Wednesday ha bisogno di un po’ di arco narrativo, lei non cambia mai veramente e questa è la cosa meravigliosa in lei.

Ortega ha poi anticipato la portata del secondo episodio, dicendo che ogni episodio aveva una portata molto ampia. “Ci sono battute davvero, davvero belle e penso che tutto sia più grande. È molto più ricco di azione. Ogni episodio probabilmente sembrerà un po’ più simile a un film, il che è carino”, ha continuato l’attore.

Oltre all’imminente seconda stagione, Wednesday ha ricevuto anche l’uscita home video in DVD e Blu-ray a marzo. Pochissimi titoli Netflix ottengono effettivamente un rilascio fisico, ma Warner Bros. Television è stata in grado di spingere affinché mercoledì avesse il suo debutto fisico.

CORRELATI