Mi togli il respiro 1 – Un dolce BL a suon di musica

Una nuova serie Boys’ Love su due giovani uomini legati dalla musica e non solo. Parliamo di un nuovo manga edito Planet Manga, Mi togli il respiro di Zeniko Sumiya, dove due musicisti iniziano una relazione sessuale ma dovranno imparare a far suonare i loro cuori in sintonia. Scoprite nella nostra recensione questa nuova serie!

Mi togli il respiro 1 – Zeniko Sumiya; Planet Manga

Due non amici più che amici

Shizuki e Yano suonano in una banda locale, il primo il sassofono, il secondo il flauto. Hanno due caratteri diversissimi, con Shikuzi rude e dal fascino tenebroso che ricerca il proprio piacere, mentre Yano è allegro, gentile ed amichevole con tutti. Nessun componente della banda potrebbe sospettare che loro sono scopamici. Si tengono alquanto a distanza durante le prove, ma poi si trovano a fare sesso in un albergo. Un rapporto iniziato per caso a togliere l’eccitazione e l’ansia prima di un’esibizione, adesso sta diventando troppo complesso e forte. Shizuki ormai inizia a preoccuparsi della loro vicinanza sempre più forte e che gli fa battere il cuore.

- PUBBLICITÀ -
Mi togli il respiro
Solo sesso oppure… – Mi togli il respiro 1 – Zeniko Sumiya; Planet Manga

Mi togli il respiro ha una trama che abbiamo visto in altri BL, ma riesce a distinguersi con piccoli dettagli. Particolare è l’ambiente musicale della banda e nonostante dal disegno della copertina non sembri, i due protagonisti hanno sui 25 anni e si dividono tra musica, lavoro e università. Sono ben caratterizzati nei loro difetti, presentati fin da subito.

Shizuki è quello che conosciamo per primo. Risulta freddo e calcolatore, un po’ donnaiolo che ricerca il piacere sessuale. Proprio per questo si spaventa appena si rende conto di iniziare a provare qualcosa per Yano. Le delusioni del passato lo hanno segnato e questa vicinanza con il ragazzo lo rendono nervoso. Sono piccole cose, fatte in amicizia e come compagni della band, come i consigli di respirazione per suonare meglio ma ormai non riesce più a stare vicino a Yano come prima, non con questi sentimenti che crescono in lui.

Planet Manga
Paura di amare – Mi togli il respiro 1 – Zeniko Sumiya; Planet Manga

Dall’altra Yano è un ragazzo gentile, forse troppo gentile, e single in maniera inesplicabile. Confonde la gentilezza verso il prossimo con l’amore, non sapendo tracciare una linea precisa e non facendo capire i suoi sinceri sentimenti verso l’altra persona. Quindi è difficile per lui esprimere quello che prova per Shizuki e far sì che la loro relazione possa andare oltre il sesso e diventare “seria”.

- PUBBLICITÀ -

Mi togli il respiro, un BL per tutti

I sentimenti dei due protagonisti di Mi togli il respiro sono davvero ben esplorati. Tutto viene trattato in maniera matura e seria, anche se loro sono giovani e inesperti soprattutto in sentimenti e relazioni perché sono stati superficiali ed egoisti nei confronti dei loro precedenti partner. Adesso si rendono conto di voler avere un diverso tipo di rapporto, di volerci provare. Abbiamo quindi un bel focus personale sulle loro visioni e problemi diversi nel relazionarsi, ma che hanno dei punti in comune che devono e vogliono cambiare per il bene dell’altro.

Lottare per amore – Mi togli il respiro 1 – Zeniko Sumiya; Planet Manga

Importante è anche dire che questo manga è per nulla esplicito. Leggendo la trama di Mi togli il respiro, sapendo che Yano e Shizuki sono scopamici ci si aspetterebbe molto sesso, ma risulta molto tranquillo e a suo modo dolce. Niente di sconcio o di esplicito per quanto riguarda la nudità e quel tipo di scene. Credo che questo sia un punto di forza di questa storia molto bella, più profonda di quello che sembra e adatta ad un pubblico molto vasto.

Piccante quanto basta – Mi togli il respiro 1 – Zeniko Sumiya; Pkanet Manga

Può risultare un buon approccio ai BL perché è un classico del genere, con una trama già vista ma che presenta un bel focus sui sentimenti dei personaggi e la loro psicologia. Si dimostra una lettura piacevole, all’apparenza semplice ma in realtà più profonda e complessa, che dimostra come due cuori possano risuonare sulla stessa melodia. E personalmente sono curiosa di ascoltarla ancora.

Mi togli il respiro
Facile come respirare – Mi togli il respiro 1 – Zeniko Sumiya; Planet Manga

Ringraziamo Planet Manga per averci fornito una copia del primo volume di Mi togli il respiro per poterlo recensire. Vi ricordiamo che è già disponibile il secondo volume della serie. Qui altri suggerimenti per le vostre letture BL. Voi avete recuperato questa nuova serie e cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati su nuove uscite manga e non solo!

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img
Mi togli il respiro di Zeniko Sumiya è una nuova uscita Boys Love edita Planet Manga. Shizuki suona il sassofono e Yano il flauto in una band locale. Nessuno sa che i due sono scopamici, ma dopo anni passati insieme i due ragazzi realizzano di provare qualcosa l'uno per l'altro. Le difficoltà avute con le loro precedenti relazioni li bloccano ma dovranno capire come suonare in armonia. Una serie molto più profonda dell'apparenza che riprende una trama già vista con tocchi di novità. Inoltre non presenta scene sessuali esplicite e questo lo rende una lettura adatta anche a chi apprezza maggiormente l'approfondimento psicologico e la relazione amorosa tra i suoi protagonisti diversi ma ben caratterizzati Mi togli il respiro 1 - Un dolce BL a suon di musica