Durante la presentazione al D23, la Disney ha presentato il trailer di Mufasa: Il Re Leone, ed una serie di primi piani di progetti attesi. Come suggerisce il nome, il prequel segue i primi giorni di Mufasa e mostra ai fan come è arrivato a diventare Re delle Terre Pride, e come si può vedere nel trailer, si muove in alcune nuove direzioni intriganti.
Il trailer rivela il primo incontro tra un Mufasa orfano e un giovane cucciolo di nome Taka, che diventerà poi noto come Scar. Anche se non sono legati da vincoli di sangue, diventano come fratelli e spetta a loro difendere la loro famiglia e i loro amici da un altro branco di leoni che cerca di prendere la terra per sé. Potete vedere il trailer completo alla fine dell’articolo.
Nel film originale Il Re Leone, Scar usurpa il trono dopo aver ucciso Mufasa e aver cercato di incastrare Simba per la sua morte. Questi eventi assumono un significato diverso e ancora più significativo quando si scopre che i due sono stati incredibilmente vicini per gran parte della loro giovinezza e che è stato proprio Taka a spingere la sua famiglia ad accogliere Mufasa dopo il loro incontro casuale.
Il trailer mostra come i due siano diventati molto amici, con Taka che dice di aver sempre desiderato un fratello. Nel corso del viaggio, i due si imbattono in una serie di scherzi e Taka deve opporsi alla volontà della sua famiglia di non diluire la linea di sangue tenendo Mufasa con sé. Questo porta a eventi in cui Taka e Mufasa cercano di difendere se stessi e la loro famiglia dalla crescente minaccia di Kiros, doppiato da Mads Mikkelsen. Come si arrivi al punto di rottura è ancora da vedere, poiché esistono diverse versioni di questi eventi in altre opere.
Mufasa: di cosa il prequel de Il Re Leone?
In un’intervista al Reader’s Digest, il produttore de Il Re Leone Don Hahn ha dichiarato:
“Abbiamo parlato del fatto che era molto probabile che Scar e Mufasa non avessero entrambi gli stessi genitori. Il modo in cui i leoni operano in natura… quando il leone maschio invecchia, un altro leone ribelle arriva e uccide il capo del branco. Questo fa sì che le femmine vadano in calore e il nuovo leone più giovane uccide il re e poi tutti i piccoli. Ora è lui il nuovo leone che guida il branco”.
“C’è sempre stato un problema: come si fa ad avere questi due leoni maschi?”. Hahn ha continuato. “A volte ci sono branchi che hanno due leoni maschi, in una dinamica interessante perché non sono uguali dato che non condividono i genitori. Uno dei due leoni rimane sempre nell’ombra. Volevamo usare queste verità animali per sostenere la storia, quindi abbiamo pensato che Scar e Mufasa non potessero provenire dallo stesso patrimonio genetico”.
“Mufasa: Il re leone si avvale di Rafiki per trasmettere la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che danno il loro tocco caratteristico. Raccontata in flashback, la storia presenta Mufasa come un cucciolo orfano, sperduto e solo, finché non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di disadattati alla ricerca del proprio destino. Iloro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e mortale”.
Mufasa: Il Re Leone si avvale delle voci di Aaron Pierre (Mufasa), Kelvin Harrison Jr. (Taka/Scar), John Kani (Rafiki), Kagiso Lediga (Young Rafiki). Billy Eichner (Timon), Seth Rogen (Pumba), Kiara (Blue Ivy Carter), Tiffany Boone (Sarabi). Thandiwe Newton (Eshe), Lennie James (Obasi), Anika Noni Rose (Afia) Keith David, Masego e Mads Mikkelsen (Kiros).
Mufasa: Il Re Leone arriverà nelle sale il 20 dicembre, voi che ne pensate di questo nuovo film? Fatecelo sapere con un commento.