back to top

Napoleon: Ridley Scott conferma che la Versione del Regista uscirà

Ridley Scott conferma che ci sarà la Versione del Regista

La versione del film di Scott durerà più di quattro ore.

Ridley Scott sta per realizzare un altro film biografico, con Napoleon in programma per essere rilasciato entro la fine dell’autunno. Si prevede che il film epico si tufferà nella carneficina, nel dolore e nel crepacuore di Napoleone Bonaparte (Joaquin Phoenix), e Scott ha anticipato che la sua versione iniziale di quella storia durava più di quattro ore. Anche se il regista ha anticipato che la versione teatrale più breve di Napoleon avrà comunque risultati “sorprendenti”, sembra che avremo ancora la possibilità di vedere la versione teatrale. In una recente intervista con TotalFilm, Scott ha confermato che una versione più lunga di Napoleon sarà trasmessa su Apple TV+, dopo il debutto cinematografico iniziale del film.

“Ci sto lavorando, stamattina erano quattro [ore] e 10 [minuti]”, ha spiegato Scott. “E quindi quello che accadrà è che proietteremo [il montaggio cinematografico] prima con Sony, poi andrà in onda, e poi la cosa perfetta è che [la versione del regista] vada in streaming, e abbiamo quattro ore e 10 minuti”.

Di cosa parla Napoleone?

Napoleon è un’epopea di azione piena di spettacolo che racconta in dettaglio l’ascesa e la caduta dell’iconico impero francese di Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio oscar Joaquin Phoenix. Sullo sfondo straordinario di una cinematografia su larga scala orchestrata dal leggendario regista Ridley Scott, il film cattura l’inarrestabile viaggio di Bonaparte verso il potere attraverso il prisma della sua relazione mutevole e avvincente con il suo unico vero amore, Josephine, mostrando le sue visionarie tattiche militari e politiche contro alcune delle sequenze di battaglia più dinamiche mai filmate.

In Napoleon, Phoenix interpreta Napoleone Bonaparte con Vanessa Kirby nel ruolo dell’amore di Napoleone e futura imperatrice, Josephine. Il film include anche Tahar Rahim nel ruolo del leader rivoluzionario francese Paul Barras. Il cast di Napoleon include anche Ben Miles nel ruolo del consigliere di Napoleone Caulaincourt, Ludivine Sagnier nel ruolo della mondana Theresa Caburrus, Madame Tallien, Matthiew Needham nel ruolo del fratello di Napoleone Lucien, Youssef Kerkour nel ruolo del maresciallo Davout, uno dei comandanti di Napoleone, Phil Cornwell nel ruolo di Sanson “The Borreau”, re di Francia, Edouard Philipponnat nel ruolo dello zar Alessandro, Ian McNeice, Pul Rhys nel ruolo del diplomatico Talleyrand, John Hollingworth nel ruolo del celebre soldato maresciallo Ney, Gavin Spokes nel ruolo di Moulins e Mark Bonnar nel ruolo di Jean-Andoche Junot. Scott dirige il film da una sceneggiAtura scritta da David Scarpa.

Qual è il prossimo progetto di Ridley Scott?

Sempre per AppleTV+, Scott è il produttore esecutivo di Sinking Spring e dirigerà anche un episodio della serie. Lo spettacolo è basato sul libro Dope Thief di Dennis Tafoya e debuttare su AppleTV+. La produzione della serie è attualmente interrotta a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso.

CORRELATI