back to top

Natale 2023: 10 idee regalo per chi ama i giochi di corse

Il Natale è, ormai, alle porte e molti giocatori, soprattutto coloro che amano i giochi di corse, sono in attesa di offerte o, occasioni come le feste, per farsi un regalo. Vediamo, quindi, dieci prodotti dedicati a chi ama i giochi di corse che possiamo farci come regalo o donare ai nostri cari.

Gran Turismo 7

Chi pensa ai giochi di corse può non pensare alla serie prodotta da Kazunori Yamauchi e da Polyphony Digital. Pubblicato sia per PlayStation 4 che PlayStation 5, Gran Turismo 7 è un valido titolo per poter sfidare gli amici, sia il locale che in multigiocatore. La modalità carriera, ad iniziare dalle Patenti, ci faranno intrattenere per diverse ore.

Natale 2023 GT7

Forza Motorsport

La controparte di Microsoft pubblicata quest’anno, ovvero Forza Motorsport, è una valida alternativa al gioco esclusiva Sony. Lo stile di guida è simile ma la resa grafica punta direttamente alla Nona generazione. Come in GT7, abbiamo tantissime gare a cui partecipare e non saremo mai senza qualcosa da fare. Al contrario di Gran Turismo 7, Forza Motorsport, grazie a Microsoft, è accessibile anche da PC, tramite l’app Xbox e, perché no, ad un abbonamento Game Pass.

Natale 2023 Forza Motorsport

F1 2023

Direttamente da Electronic Arts e con licenza ufficiale Formula Uno, un’opzione per chi ama alla follia le gare di Formula Uno, è, sicuramente, F1 2023. Il gioco ha un’ampia accessibilità tra PC, Xbox e PlayStation. Le varie modalità ci intratterranno con tantissime esperienze uniche, partendo dalla creazione di un nostro team al gareggiare in carriera con la modalità narrativa “Breaking Point”.

Natale 2023 F1 23

EA Sports WRC

Non ci siamo dimenticati degli amanti del rally, per cui, sempre da Electronic Arts, consigliamo EA Sports WRC. Il gioco, come per F1 2023, possiede la licenza ufficiale di quest’anno, per cui, abbiamo tutti i campionati corsi che coprono tutte le categorie. L’asticella per giocare si alza e si tratta di un ottimo gioco simulativo per coloro che amano, non solo l’asfalto ma anche terreni più sconnessi.

Natale 2023 EA Sports WRC

Assetto Corsa Competizione

Alziamo l’asticella riguardante il gioco di corse simulativo con Assetto Corsa Competizione. Direttamente dalla software house italiana, Kunos Simulazioni, il gioco è l’evoluzione del titolo pubblicato nel 2014, Assetto Corsa. Questa nuova creazione possiede licenza ufficiale per il GT World Challenge e, grazie all’esperienza fatta con il gioco precedente, notiamo subito un’evoluzione nel sistema simulativo e la gestione globale dei veicoli e dei circuiti. Un ottimo titolo per tutti gli utenti PC, Xbox e PlayStation che adorano la competizione ed i giochi di corsa meno arcade.

Natale 2023 Assetto Corsa Competizione

Logitech G29 / G920

Dai giochi di corse passiamo ai dispositivi alternativi ai controller e per questo tipo di giochi pensiamo subito ai volanti e pedaliere. La soluzione di propone Logitech, un buon compromesso tra budget e prestazioni è il modello G29 e G920. I due modelli sono identici tra di loro, tranne che per il primo è dedicato a PlayStation ed il secondo a Xbox; entrambi sono, comunque, compatibili con il PC. Questo volante, comprensivo di pedaliera a tre pedali offre un ottimo feedback alla guida ricreando un’esperienza molto simile alla realtà.

Natale 2023 Logitech G29 / G920

Driving Force Shifter

Un’accessorio utile a completare l’esperienza di guida è sicuramente una leva del cambio che completa la configurazione del G29 / G920. Dotata di sei marce, più retromarcia, la leva offre un feedback di realismo puro al giocatore in tutti quei giochi dove può essere utile un altro comando per inserire le marce.

Volante da corsa PRO Logitech

Se siamo degli appassionati dei giochi di corsa e non abbiamo limite al budget possiamo valutare il volante da corsa PRO che propone Logitech. Al contrario del più economico G29, questo volante ha un feedback Direct Drive che offre un’esperienza di guida molto vicina alla realtà (se non uguale). Attenzione che questo prodotto include il solo volante e dovremo investire altro denaro per una pedaliera.

Thrustmaster T300 RS

Tornando ad un volante più accessibile possiamo orientarci sul Thrustmaster T300 RS, una soluzione eccezionale per tutti quei giocatori che desiderano migliorare radicalmente la loro esperienza nei giochi di guida. Come per il Logitech, ci sono due versioni, una compatibile per PlayStation mentre l’altra per Xbox.

Supporto per volante

Per immergersi più profondamente durante le sessioni di guida ed avere una postazione più stabile si può valutare, invece di agganciare il volante alla scrivania, un supporto che possa ospitare tutti i dispositivi. Ci viene in aiuto Vevor, con uno stand che può ospitare il volante, la pedaliera ed altri accessori. Il design è compatto e non porta via moltissimo spazio, complice il fatto che sia anche pieghevole; il supporto è stabile e completamente regolabile in modo che possa essere il più stabile possibile con i feedback dati dal volante.

Avete altre idee regalo per gli amanti dei giochi di corse? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI