back to top

Nell – Rinnegata: La nuova promettente serie tv Disney+ – La recensione

Nell Jackson una combattente con qualcosa di sovrannaturale.

Nell – Rinnegata è la nuova miniserie Disney+ fantasy, ambientata nell’Inghilterra del ‘700 che mescolerà alla perfezione fantasy, azione, avventura e dramma. Ideata e scritta da Sally Wainwright, diretta da Ben Taylor, avrà come protagonista Louisa Harland nei panni di Nell Jackson. La miniserie Nell – Rinnegata sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dal 29 marzo.

Di seguito il Trailer Ufficiale:

Trama

Siamo nell’Inghilterra del ‘700 e una giovane donna di nome Nell Jackson con abilità fuori dal comune, viene accusata di omicidio, diventando così la fuori legge più ricercata di tutto il paese. Fortunatamente nella sua avventura sarà accompagnata dalle sue due sorelle minori Roxanne e George, e da un fedele folletto di nome Billy Blind, le farà capire che il destino ha in serbo per lei grandi piani, e finalmente i pezzi del puzzle si incastreranno tra di loro, tutto avrà un senso.

Nell – Jackson

Nell Jackson è una giovane donna forte e coraggiosa una vera combattente, proveniente da una famiglia umile, suo padre gestisce la taverna di zona e le sue sorelle danno una mano. Lei è in cerca di avventura, combatte e sfida le canaglie più temibili del paese, con una forza sovrannaturale. Fin quando un giorno è proprio lei a ritrovarsi la criminale più ricercata d’Inghilterra, dopo la morte di suo padre in circostanze misteriose verrà accusata di un grave omicidio.

La sua forza innata e abilità fuori dal comune nei combattimenti, attireranno l’attenzione su di lei e tutti saranno spaventati, tanto da essere soprannominata “il demonio Nelly“. Ben presto capirà da dove arriva questa forza, Billy Blind si presenterà a Nell e le spiegherà lei di essere il suo folletto, nato per combattere al suo fianco e proteggerla. Il destino la condurrà per strade tortuose a fuori di scappare e portare alla luce la verità, quella di non essere stata lei l’artefice di quel terribile omicidio, capirà alla fine dell’avventura che tutto questo è accaduto per una ragione, salvare la Regina e l’Inghilterra.

Poteri speciali anche per Roxane e Sofia Wilmot

Roxanne detta “Roxy” è una delle sorelle più piccole di Nell, scopriremo che anche lei ha qualcosa di speciale che le scorre nelle vene. Durante una situazione di estrema emergenza dove anche qualche minuto in più sarebbe servito per salvare la vita di George la (più piccola delle sorelle). Roxy pur essendo analfabeta, riuscirà a leggere un antico libro scritto in una lingua sconosciuta e trovare la formula di un unguento per salvare la vita della loro sorellina.

Sofia Wilmot scoprirà anche lei di aver acquisito un grande potere, o meglio, un oscuro potere, diventando la marionetta di un lord che avrà come obiettivo quello di distruggere Nell Jackson.

Cast

All’interno del cast troveremo: Louisa Harland nel ruolo di Nell Jackson, Frank Dillane nel ruolo di Charles Devereux, Alice Kremelberg in quelli di Sofia Wilmot, Enyi Okoronkwo in Rasselas, Jake Dunn in Thomas Blancheford, Bo Bragason in Roxy Trotter, Florence Keen in George Trotter, Nick Mohammed in Billy Blind, Joely Richardson in Lady Eularia Moggerhangar, Adrian Lester in Robert Hennessey Conte di Poynton, Pip Torrens in Lord Blancheford, Craig Parkinson in Sam Trotten.

E voi guarderete Nell – Rinnegata? cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Nell - Rinnegata è una miniserie fantasy ricca di avventura, scorrevole e piacevole nella visione. Ci regalerà qualche attimo di spensieratezza.

CORRELATI

Nell - Rinnegata è una miniserie fantasy ricca di avventura, scorrevole e piacevole nella visione. Ci regalerà qualche attimo di spensieratezza.Nell - Rinnegata: La nuova promettente serie tv Disney+ - La recensione