Negli ultimi anni, Yellowstone è stato un programma di punta, a volte sembrando salvare da solo il concetto di drama televisivi. Il neo-western di Taylor Sheridan è diventato un vero e proprio colosso fin dal suo debutto, rompendo record e dando vita a un intero universo cowboy collegato tra TV e streaming. Non sorprende che altre reti e piattaforme di streaming abbiano tentato di creare una loro versione di Yellowstone. Questa settimana, Netflix sembra aver presentato la sua proposta per il titolo di “next Yellowstone”, e potrebbe essere la più simile all’originale finora.
La nuova serie si chiama Territory e sembra fondamentalmente un versione australiana di Yellowstone. La trama, l’ambientazione, il tono e i personaggi sembrano tratti direttamente dalla serie di successo della Paramount Network.
Territory segue la famiglia Lawson, che controlla la più grande stazione di bestiame del mondo in Australia. Proprio come il personaggio di Kevin Costner, John Dutton, Robert Taylor interpreta Colin Lawson, un padre con figli adulti e senza un chiaro piano di successione. La dinastia Lawson è già in declino, ma il vuoto di potere molto pubblico creato dalla questione della successione spinge tutti i loro maggiori rivali a cercare un’opportunità. Ecco la sinossi ufficiale:
“Quando la più grande stazione di bestiame del mondo rimane senza un chiaro successore, i conflitti generazionali minacciano di distruggere la famiglia Lawson. Sensing che questa un tempo grande dinastia è in declino, le fazioni più potenti dell’outback – rivali baroni del bestiame, gangster del deserto, anziani indigeni e miliardari minerari – si preparano a colpire.”
Sulla carta, Territory suona quasi come una copia carbone di Yellowstone, ma ambientata in Australia invece che negli Stati Uniti. Il trailer della serie conferma questa idea, ma mostra anche ai potenziali fan dove Yellowstone e Territory potrebbero differire leggermente.
Territory presenta anche volti familiari per i fan delle serie Netflix. Mentre è probabilmente conosciuta meglio per il suo ruolo principale in Fringe, la star di Territory Anna Torv ha anche avuto un ruolo principale in entrambe le stagioni della amata serie Netflix Mindhunter. Un’altra stella di Territory, Sam Corlett, è apparso in 14 episodi di The Chilling Adventures of Sabrina e ha recitato in Vikings: Valhalla come Leif Eriksson.
Il resto del cast principale di Territory include Michael Dorman (star di Joe Pickett), Philippa Northeast (The Newsreader), Sara Wiseman, Dan Wyllie, Clarence Ryan, Jay Ryan, Sam Delich, Kylah Day, Jake Ryan, Hamilton Morris, Vince Poletto, Joe Klocek, Tyler Spencer, Tuulie Narkie e Beau Jones.
Tra i confronti con Yellowstone e le star di altri popolari show Netflix, è facile capire perché Territory stia guadagnando attenzione da quando è stata lanciata. Territory ha scalato le classifiche delle serie TV di Netflix fin dal suo recente debutto. Nell’edizione di domenica della Top 10 delle serie TV di Netflix, Territory è salita al terzo posto.Man mano che più persone scoprono Territory e i fan di lunga data di Yellowstone iniziano a notarne l’esistenza, la nuova serie australiana potrebbe diventare un successo ancora più grande nelle prossime settimane. Al momento, ci sono solo sei episodi di Territory da vedere, ma i fan probabilmente saranno in attesa di notizie sulla sua possibile riconferma.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.