back to top

Obi-Wan Kenobi 1×04, è presente un collegamento con Star Wars: The Clone Wars

La puntata presenta un collegamento con la serie animata Star Wars: The Clone Wars. ATTENTI AGLI SPOILER

Da poche ore, è disponibile su Disney+ l’episodio 4 di Obi-Wan Kenobi, la serie Star Wars con protagonista il Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. La puntata presenta un collegamento con la serie animata Star Wars: The Clone Wars.

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SULL’EPISODIO 4 DI OBI-WAN KENOBI. PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO NELLA LETTURA.

L’episodio 4 di Obi-Wan Kenobi vede il personaggio interpretato da McGregor fare irruzione nella Fortezza dell’Inquisitorio, l’edificio imperiale situato sulla luna Nur. All’interno della fortezza, si imbatte in quella che essere una tomba/prigione con tantissimi personaggi – bloccati in una strana sostanza arancione – al suo interno. Tra questi, tanti sembrano essere Jedi. Uno in particolare attira la nostra attenzione: si tratta di Tera Sinube.

Chi c’è nella tomba Jedi nell’episodio 4 di Obi-Wan Kenobi?

Il Jedi su cui Obi-Wan Kenobi si concentra maggiormente quando entra per la prima volta nella tomba è Tera Sinube, un Maestro Jedi che gli spettatori hanno visto nella serie animata Star Wars: The Clone Wars. Sebbene non sia esattamente un cameo famoso, Tera sarà familiare ai fan dello spettacolo animato. L’anziano Jedi, infatti, è un personaggio con una caratteristica particolare: nascose la sua spada laser nel suo bastone da passeggio.

Il resto dei Jedi mostrati nella tomba era apparentemente sconosciuti agli spettatori.

Altrove nella tomba, Kenobi ha visto anche il corpo di un giovane, che indossava ancora l’elmetto da addestramento che gli spettatori ricorderanno dai prequel, insieme a molti altri Jedi sconosciuti. Non è chiaro il motivo per cui l’episodio si è concentrato così tanto su Jedi sconosciuti quando ci sono diversi Jedi defunti che i fan avrebbero sicuramente riconosciuto.

Una teoria è che i personaggi siano in realtà “imprigionati” in una sostanza che ha lo stesso effetto della carbonite (ricordate Han Solo?). Quindi questi Jedi potrebbero venir liberati in qualche modo. Magari è un modo per impostare una nuova missione per Obi-Wan? Una missione che vedremo nella seconda stagione?

Vi ricordiamo che il prossimo episodio sarà disponibile su Disney+ mercoledì 15 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI