back to top

Pennyworth: la serie è stata ufficialmente cancellata

Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler non continuerà sulla HBO Max. Pennyworth era una serie prequel di Batman che scavava nel passato dello stimato membro della Bat Family Alfred Pennyworth. La serie trasmessa per tre stagioni, a partire da Epix, prima di passare a HBO Max per la terza stagione. Lì, la serie drammatica creata da Bruno Heller di Gotham si è unita agli altri show DC Titans e Doom Patrol, entrambi cancellati pochi giorni prima dell’annuncio del destino di Pennyworth.

L’Hollywood Reporter rivela che HBO Max ha deciso di non proseguire con la quarta stagione di Pennyworth. La serie aveva come protagonista Jack Bannon nei panni di un giovane Alfred, che avrebbe incontrato personaggi iconici della DC come Thomas Wayne (Ben Aldridge) e Martha Kane (Emma Paetz). la serie reintitolata come Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler per la terza e ultima stagione, probabilmente con l’intento di suscitare maggiore interesse per la serie, cosa che sembra non essere riuscita.

L’Universo DC sta subendo un reboot, con i co-CEO dei DC Studios recentemente fondati, James Gunn e Peter Safran, che stanno cambiando le carte in tavola per creare un universo condiviso coeso per la DC, che comprenderà film, show televisivi, animazione e giochi. Sebbene Gunn e Safran non abbiano preso parte attivamente alla decisione di HBO Max di tagliare le serie DC, il loro obiettivo di avere un DCU interconnesso attraverso diversi medium significa che serie live-action come Titans, Doom Patrol e Pennyworth cancellate diventeranno un evento raro.

Pennyworth

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI