Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Stagione 2: chi è Tyson?

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stato rinnovato per una seconda stagione. All’inizio di questo mese la Disney ha rinnovato l’adattamento live-action dei romanzi best-seller di Rick Riordan per una seconda stagione. Lo stesso Riordan ha confermato che la seconda stagione di Percy Jackson si baserà sugli eventi de Il mare dei mostri, il secondo capitolo della pentalogia di Percy Jackson. I semi della seconda stagione sono stati piantati nei primi otto episodi di Percy Jackson, quando Luke e Annabeth hanno discusso di Thalia, un personaggio centrale della trama de Il mare dei mostri, e Grover ha dichiarato la sua intenzione di cercare Pan nei “mari”, un cenno alla sua imminente esplorazione delle acque infestate dai mostri.

Al di fuori dei cenni intenzionali sullo schermo, c’è un elemento chiave de Il mare dei mostri che non ha ricevuto alcuna specifica indicazione nella Stagione 1 di Percy Jackson.

Percy Jackson Stagione 2: chi è Tyson?

ATTENZIONE, seguono piccoli SPOILER sul secondo libro di Percy Jackson, Il Mare dei Mostri!


L’albero genealogico di Poseidone si espande ulteriormente nella seconda stagione di Percy Jackson. Come confermato dall’autore e produttore esecutivo Rick Riordan, la seconda stagione di Percy Jackson accoglierà Tyson nell’ensemble del live-action.

Nei libri, Percy incontra Tyson per la prima volta nelle pagine iniziali de Il mare dei mostri. I due sono compagni di classe nel mondo mortale, entrambi frequentano il Meriwether College Prep. Mentre Percy è stato iscritto alla Meriwether da sua madre, Tyson è stato portato qui dalla stessa amministrazione della scuola quando è stato trovato a vivere in un frigorifero per le strade di New York. Questo dettaglio è l’unica cosa che Percy sa del passato di Tyson.

Le cose cambiano quando la classe di ginnastica di Percy viene attaccata dai Giganti Laistrygoniani. Tyson difende Percy dalle palle da dodgeball infuocate.

La sua immunità al fuoco e il suo aumento di forza hanno avuto un senso quando Percy ha incrociato lo sguardo di Tyson oltre la foschia. Al suo arrivo al Campo Mezzosangue, Tyson si rivela un ciclope. Non molto tempo dopo, un ologramma a forma di tridente si libra sull’unico occhio di Tyson, confermando che il compagno di classe un tempo mortale di Percy è diventato il suo fratellastro ultraterreno. Da quel momento, Tyson si ritrova al fianco di Percy e Annabeth mentre si imbattono nella ricerca di Clarisse verso il Mare dei Mostri.

Oltre a Il mare dei mostri, Tyson è presente nei restanti tre libri della pentalogia di Percy Jackson e fa piccole apparizioni nei seguiti Gli eroi dell’Olimpo e Le prove di Apollo.

La Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è ora disponibile in streaming su Disney+. La seconda stagione di Percy Jackson è in pre-produzione.

CORRELATI