Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo continua a completare l’insieme del Campo Mezzosangue. L’adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan è incentrato sul semidio titolare di Walker Scobell e racconta contemporaneamente le storie dei figli e delle figlie dei più potenti del Monte Olimpo. All’epoca de Il ladro di fulmini, Percy, figlio di Poseidone, è ritenuto l’unico figlio vivente dei Tre Grandi (Poseidone, Zeus, Ade). Man mano che si svolge la pentalogia centrale, si scopre che anche i figli e le figlie semidei del dio del fulmine e del dio dei morti si aggirano nel mondo mortale.
Percy Jackson Stagione 2: Thalia Grace
Come riportato da TheWrap, Tamara Smart (Resident Evil) ha ottenuto il ruolo di Thalia Grace. Thalia, figlia di Zeus, è al centro di Il mare dei mostri, il romanzo da cui è tratta la seconda stagione di Percy Jackson. La sua storia è stata descritta da Luke (Charlie Bushnell) in una conversazione con Percy (Walker Scobell) nell’episodio 2 della stagione 1 di Percy Jackson.
Prima degli eventi della Stagione 1, Thalia viene attaccata dai mostri mentre si reca al Campo Mezzosangue. Zeus le risparmia la vita trasformandola in un albero che conferisce al Campo Mezzosangue una barriera magica protettiva. Ne Il mare dei mostri, qualcuno avvelena l’albero di Thalia, inducendo un gruppo di semidei ad avventurarsi in quell’oceano sub-titolare per trovare il Vello d’Oro, un oggetto mistico in grado di restituire la vita a chiunque lo indossi. Nel libro, il Vello d’Oro fa gli straordinari e riporta in vita Thalia dall’albero stesso. Non è chiaro se la seconda stagione di Percy Jackson utilizzerà Smart solo nell’episodio finale o se girerà anche scene di flashback.
Parlando a ComicBook durante la promozione del prossimo libro Percy Jackson e gli Olimpi: The Wrath of the Triple Goddess, l’autore Rick Riordan ha descritto il ruolo come “l’annuncio di casting più atteso” dai fan di Percy Jackson.
“Stiamo annunciando il casting di Thalia Grace, che probabilmente è l’annuncio più atteso dai fan. Non è stata una mia decisione, la Disney ha semplicemente detto: ‘Ehi, ok, oggi possiamo farlo’, e io ho pensato: ‘Wow, fico!'”.
Riordan ha descritto la Smart come “così perfetta” per il ruolo di Thalia e ha aggiunto che “la storia” di come si è arrivati al casting è “degna di un film”.
“Sono entusiasta della persona che abbiamo scelto, e la storia di come l’abbiamo scelta e del perché è perfetta”, ha aggiunto Riordan. “È degna di un film. È davvero incredibile”.
“Potrò parlarne un po’ più in dettaglio durante gli eventi virtuali delle prossime due sere per il nuovo libro”, ha aggiunto Riordan. “Se gli spettatori sono interessati e possono sintonizzarsi su questi eventi, possono saperne di più”.
La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è attualmente in produzione.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.