back to top

Pikmin 4: tutte le info delle spedizioni e altro ancora

L’ultimo Nintendo Direct è appena terminato e lo spettacolo è stato decisamente ricco di Pikmin! Abbiamo avuto nuove informazioni su Pikmin 4 e le rimasterizzazioni in HD di Pikmin e Pikmin 2 su Switch.

Il nuovo trailer di Pikmin 4 ha approfondito le varie novità del gioco, tra cui i dungeon sotterranei, dove è possibile trovare dei naufraghi da riportare al proprio campo base. Il campo base offre una profondità molto maggiore rispetto ai giochi Pikmin precedenti, in quanto sarà possibile addestrare il cane Oatchi, creare oggetti utili e molto altro ancora. Avrete bisogno di aiuto, perché ora potrete intraprendere spaventose spedizioni notturne. I nemici sono più aggressivi durante la notte, ma avrete dalla vostra parte i nuovi Pikmin luminosi. Dovrete anche ingaggiare “battaglie Dandori” uno contro uno con un misterioso individuo (che assomiglia in modo sospetto a Olimar con una maschera). Potete dare un’occhiata a tutte le novità qui sotto.

Pikmin 4 Nintendo

Sembra che Pikmin 4 sia un sequel piuttosto ambizioso! Ecco la descrizione ufficiale delle novità che abbiamo appena visto…

“Benvenuti nel Corpo di Salvataggio. In questo gioco sei la nuova recluta e potrai personalizzare il tuo personaggio prima di partire per incontrare l’abile Rescue Pup Oatchi e le creature vegetali chiamate Pikmin. Siete nuovi alla serie? Non preoccupatevi: questo è un ottimo punto di partenza per chiunque voglia saperne di più su Pikmin.

Raccogliete tesori in giro per il pianeta per riparare il radar dell’astronave del Corpo di Soccorso e aprire nuove aree da esplorare, tra cui le grotte sotterranee, dove vi aspetta un ambiente completamente diverso dalla superficie. Pikmin 4 presenta anche le Battaglie Dandori: cercate di raccogliere più oggetti del vostro avversario entro il tempo limite per vincere e salvare il naufrago. Inoltre, per la prima volta nella serie Pikmin, è possibile partire per spedizioni notturne. Ma il calar della notte manda in fibrillazione le creature, quindi state all’erta. Per fortuna, potrai incontrare i nuovi Pikmin luminosi per scacciarli”.

E come già detto, le versioni HD di Pikmin 1 e 2 sono ora disponibili su Nintendo Switch. I giochi possono essere acquistati singolarmente o in un bundle con due giochi.

Pikmin 4 arriverà su Nintendo Switch il 21 luglio.

CORRELATI