Presentata la nuova scheda madre TRX50 AI TOP di Gigabyte

Gigabyte Technology, produttore leader di schede madri, schede grafiche e soluzioni hardware, ha presentato la prima scheda madre di punta della serie AI TOP, la TRX50 AI TOP. Con la sua eccezionale versatilità e connettività, TRX50 AI TOP è appositamente progettato per liberare la massima potenza di calcolo per l’addestramento e la messa a punto dell’IA locale.

Nell’era dell’intelligenza artificiale locale, TRX50 AI TOP è progettato per massimizzare la configurazione per l’addestramento del modello AI su CPU, GPU, memoria e SSD. Basato sulla configurazione GPU/DDR/SSD consigliata da Gigabyte con AI TOP Utility e AI TOP Tutor, TRX50 AI TOP può supportare modelli linguistici di grandi dimensioni fino a 236B di parametri di formazione e messa a punto dell’IA mantenendo privacy e sicurezza.

- PUBBLICITÀ -

Reinventare la formazione sull’intelligenza artificiale

Il TRX50 AI TOP vanta l’innovativa AI TOP Utility con flussi di lavoro reinventati, interfaccia ed esperienza user-friendly e monitoraggio dei progressi in tempo reale. Supporta vari modelli di intelligenza artificiale open source di alto livello per i principianti per avviare facilmente la propria formazione e messa a punto dell’intelligenza artificiale locale senza alcuna competenza di programmazione dell’intelligenza artificiale. Il tutor AI TOP fornisce consulenza completa per le soluzioni AI TOP, guida intuitiva alla configurazione e supporto tecnico.

Massima scalabilità

Il TRX50 AI TOP è dotato di quattro slot PCIe Gen5 x16 e supporta quattro GPU a doppia scheda. Questo design può fornire un’ampia larghezza di banda, consentendo a ciascuna GPU di funzionare alla massima velocità.

Il TRX50 AI TOP dispone anche di quattro slot PCIe 5.0 x4 M.2 collegati direttamente alla CPU. Ciò consente ai dati archiviati negli SSD ad alta velocità di raggiungere il centro di calcolo tramite il percorso più breve e con la larghezza di banda maggiore, consentendo di completare i calcoli locali nel più breve tempo possibile.

- PUBBLICITÀ -

Il design degli R-DIMM ECC a 8 canali può fornire la massima larghezza di banda per la velocità effettiva di calcolo. Inoltre, con una capacità massima fino a 2 TB, TRX50 AI TOP offre ampio spazio di archiviazione temporaneo per l’addestramento dei modelli o l’apprendimento automatico, migliorando significativamente l’efficienza dell’elaborazione su larga scala.

Connettività futura

Costruito con doppia rete LAN 10GbE e Wi-Fi 7, il TRX50 AI TOP offre velocità di trasferimento incredibilmente elevate sia su reti cablate che wireless. Garantisce l’ambiente di trasmissione più stabile quando il sistema esegue il cloud computing o fornisce servizi informatici esterni.

Innovazione a misura di “fai da te”

TRX50 AI TOP introduce una serie di progressi unici e adatti al fai-da-te sia nell’hardware che nel firmware. La zona EZ-Debug di nuova concezione riunisce LED di debug e pulsanti di controllo per un processo di risoluzione dei problemi snello ed efficiente. Il design WIFI EZ-Plug consolida i connettori dell’antenna Wi-Fi in un unico adattatore, evitando agli utenti il ​​fastidio di avvitarli durante la configurazione. Inoltre, i progetti esistenti come EZ-Latch e UC BIOS semplificano il processo di creazione del proprio sistema.

Dotato di una varietà di tecnologie rivoluzionarie che possono essere facilmente adattate da principianti o esperti per i più comuni LLM open source, GIGABYTE AI TOP è la soluzione a tutto tondo per ottenere vantaggi rispetto ai tradizionali metodi di formazione sull’intelligenza artificiale. Il TRX50 AI TOP sarà presto lanciato all’inizio di luglio

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img