back to top

Riven – Robyn Miller si riunisce al team

Cyan Worlds è lieta di annunciare che Robyn Miller, co-fondatore della società e compositore originale di Myst e Riven: The Sequel to Myst, sta creando nuove musiche per l’attesissimo remake di Riven. Questo segna il ritorno di Robyn al franchise che ha co-creato dopo 27 anni, per il quale ha anche composto una colonna sonora memorabile e amata dai fan. Per questo remake, Robyn arricchirà la già iconica colonna sonora del gioco con musiche nuove di zecca. Il brano che debutta oggi è la parte IV di un brano musicale più ampio che contiene quattro movimenti, e un primo assaggio è disponibile proprio ora sui canali social di Cyan World. È possibile dare un’occhiata al link qui sotto. Ulteriori dettagli sulle piattaforme di pubblicazione e sulla disponibilità della colonna sonora di Riven saranno annunciati in seguito.

Il team originale riunito

Scrivere la musica per Riven è stato uno spasso. Spero che ai fan piacciano le aggiunte” condivide Robyn. “Ho cercato di evocare i suoni della colonna sonora originale, ma stavo scrivendo per un ambiente che è unico e si distingue dall’originale Riven. Questo pezzo doveva essere all’altezza e, in un certo senso, parlare un linguaggio musicale diverso.

Con l’ingresso di Robyn in questa nuova collaborazione con il team di Cyan Worlds – e l’ingresso di Richard Vander Wende nel 2022 come game director del remake – si è presentata l’opportunità unica di riunire il team creativo originale di Riven: The Sequel to Myst del 1997. Unisciti a Rand Miller, Robyn Miller e Richard Vander Wende in una speciale tavola rotonda in cui le grandi menti dietro il successo del 1997 si siedono e discutono brevemente del loro approccio alla costruzione del mondo passando da Myst all’originale Riven, oltre che all’imminente remake.

CORRELATI