back to top

RoboCop: Rogue City – cancellata l’uscita su Nintendo Switch

RoboCop: Rogue City di Teyon e Nacon uscirà molto presto, il 2 novembre, ma non si può dire lo stesso per la versione Nintendo Switch del gioco.
I creatori di RoboCop: Rogue City hanno cancellato il rilascio del gioco sulla piattaforma portatile, mentre l’uscita è ora prevista per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
La cancellazione della versione per Nintendo Switch arriva dopo più di un ritardo nello sviluppo che ha fatto slittare l’uscita del gioco oltre la data originariamente prevista di giugno 2023.

La notizia della rinuncia all’uscita su Nintendo Switch è condivisa nei commenti di alcuni post sui social media dagli account ufficiali del gioco. Al momento non sono coinvolte altre piattaforme.

Conferme sulla cancellazione

L’account Twitter ufficiale di RoboCop: Rogue City non ha detto nulla sulla versione Switch cancellata, ma i fan di RoboCop hanno scoperto questa notizia indipendentemente dalla pagina Facebook del gioco.
In un post in cui si parlava del numero di persone che avevano giocato alla demo su Steam, qualcuno ha chiesto nei commenti se ci fossero aggiornamenti sulla versione per Nintendo Switch, visto che di recente non se ne era saputo molto.

“Al momento non abbiamo piani per un’uscita su Nintendo Switch”, hanno dichiarato i proprietari della pagina Facebook in risposta alla domanda dell’utente.

Questa non è necessariamente una decisione definitiva per Nintendo Switch, dato che la console di Nintendo è abituata a ricevere i giochi in ritardo rispetto alle altre piattaforme, ma la versione Switch non uscirà sicuramente insieme alle altre piattaforme il 2 novembre.

Nei commenti c’è chi ha messo in dubbio che una versione per Switch sia mai stata annunciata, considerando il silenzio nel quale sono state prese tutte queste decisioni, ma qualunque siano i piani ora, c’era sicuramente l’intenzione di una versione per Switch.
Il primo trailer di gameplay del gioco lo conferma, con la versione Switch assente dalla descrizione di YouTube per qualche motivo, ma inclusa nella scena finale del trailer.

Un grande ritorno

Peter Weller, la star del film originale RoboCop, è coinvolto nel gioco in quanto riprende il suo ruolo di protagonista, quindi se pensate di acquistare il gioco su una delle piattaforme previste, potrete godere della sua performance sicuramente molto attesa.
Secondo le voci diffuse da chi ha potuto provare un frammento del gioco, RoboCop si muove come un carro armato, subendo pochi danni e offrendone molti in cambio, il che, in base all’Hype generato dal gioco finora, è esattamente ciò che i fan di RoboCop speravano.

E voi cosa ne pensate della cancellazione del gioco per Nintendo Switch? Che spegazione vi date? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI