back to top

Scarlett Johansson e Channing Tatum nel trailer di Fly Me to the Moon

Greg Berlanti dirige il film romantico della Apple che arriverà nelle sale quest’estate e vedrà la partecipazione di Ray Romano e Woody Harrelson.

Scarlett Johansson e Channing Tatum si ritrovano l’uno nell’orbita dell’altra nel primo trailer di Fly Me to the Moon.

La commedia romantica del regista Greg Berlanti, prodotta da Apple Original Films, arriverà nelle sale il 14 luglio, distribuita da Sony. Jim Rash, Ray Romano e Woody Harrelson completano il cast del film che si svolge sullo sfondo del lancio dell’Apollo 11 sulla Luna nel 1968.

Fly Me to the Moon è incentrato su Kelly Jones (Johansson), un’esperta di marketing incaricata di migliorare l’immagine pubblica della NASA che finisce per complicare il difficile compito del direttore del lancio Cole Davis (Tatum). Per placare la Casa Bianca, Kelly viene incaricata di inscenare un finto allunaggio come seconda opzione in caso di fallimento della missione.

Berlanti ha diretto il film da una sceneggiatura di Rose Gilroy, con Bill Kirstein e Keenan Flynn accreditati per la storia. I produttori sono Johansson, Jonathan Lia, Keenan Flynn e Sarah Schechter, mentre Robert J. Dohrmann è produttore esecutivo.

L’Hollywood Reporter ha riferito nel 2022 che il film – precedentemente intitolato Project Artemis e con un budget di oltre 100 milioni di dollari – è stato affidato a Berlanti come regista dopo l’abbandono di Jason Bateman a causa di divergenze creative. Inoltre, Tatum è subentrato come protagonista al fianco della Johansson dopo l’abbandono di Chris Evans per problemi di programmazione.

Tra i crediti recenti della Johansson c’è il film di Wes Anderson dello scorso anno, Asteroid City, e la voce di un ruolo nel prossimo titolo animato della Paramount, Transformers One. L’attrice, il cui dramma North Star è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2023, è nota anche per il ruolo della Vedova Nera della Marvel, che ha interpretato di recente nell’omonimo film della Disney del 2021.

Tatum ha sfoggiato la sua abilità nel ballo in Magic Mike’s Last Dance dello scorso anno, dopo essere apparso nei film Dog e The Lost City del 2022. Ha anche un ruolo nel thriller Blink Twice, diretto da Zoë Kravitz, in uscita quest’estate.

Berlanti è un prolifico produttore televisivo i cui progetti per il piccolo schermo includono Arrow, The Flash e Riverdale. Il suo ultimo film da regista è stato Love, Simon del 2018.

FONTETHR

CORRELATI