back to top

Secret Invasion: Don Cheadle anticipa il futuro di War Machine nel MCU

Con la crescita del Marvel Cinematic Universe nel corso degli anni, James “Rhodey” Rhodes / War Machine ha svolto un ruolo unico. Don Cheadle, a cui è stato affidato il ruolo a partire da Iron Man 2, è diventato uno dei punti fermi del franchise, ma secondo l’attore ci sono ancora molte storie da raccontare nel suo futuro. Secondo Cheadle, l’arco narrativo che Rhodey affronterà nell’imminente serie Secret Invasion di Disney+, così come il prossimo film Armor Wars, consentirà di vedere una serie di nuovi lati del suo personaggio.

“La parte divertente è che continueremo a esplorare Rhodey e, per certi versi per la prima volta, a vedere cosa lo fa scattare”, ha spiegato Cheadle in una nuova intervista a Entertainment Weekly. “Conosciamo le sue sfide fisiche, ma non abbiamo ancora approfondito molte delle sue sfide emotive e psicologiche”.

Di cosa parla Armor Wars?

Armor Wars, originariamente concepito come serie Disney+ prima di essere reimmaginato come film, esplorerà ciò che accade quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate. Il film sarà scritto da Yassir Lester e si ispirerà all’omonima storia a fumetti del 1987-1988.

“Il mio preferito è il film su Rhodey che stiamo per girare”, ha spiegato Cheadle in un’intervista dello scorso anno. “Penso che il mio personaggio stia uscendo sempre di più dall’ombra di Tony e stia diventando una persona a sé stante, ma penso che non abbiamo ancora capito chi è, quindi il film serve a questo.

Tra i nuovi membri del cast ci saranno Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Dermot Mulroney e Killian Scott. La serie sarà scritta e prodotta esecutivamente da Kyle Bradstreet e diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim.

Di cosa parla Secret Invasion?

Secret Invasion sarà incentrato sui veterani del MCU Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Mendelsohn) alle prese con un’invasione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati in tutti gli aspetti della vita sulla Terra. Tra gli altri veterani del MCU ci saranno Smulders nel ruolo di Maria Hill, Don Cheadle nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes / War Machine e Martin Freeman nel ruolo di Everett K. Ross.

CORRELATI