NerdPool.itFilmSpider-Man 4 ritarderà il film su Naruto?

Spider-Man 4 ritarderà il film su Naruto?

Un film di Naruto in live-action è attualmente in lavorazione, ma il fatto che il regista Destin Daniel Cretton sia stato ingaggiato per Spider-Man 4 significa che il film di Naruto subirà un ritardo? Naruto ha recentemente commemorato il 20° anniversario della prima edizione dell’adattamento anime televisivo, e da allora il franchise del manga originale di Masashi Kishimoto è tornato sotto i riflettori con ogni sorta di nuovi progetti annunciati in lavorazione. Uno di questi progetti è un nuovo film live-action per Lionsgate, con il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli impegnato sia a scrivere che a dirigere il nuovo film. 

Sebbene il film live-action di Naruto sia stato annunciato per la prima volta all’inizio dell’anno, è uno dei progetti che Hollywood sta cercando di far decollare da tempo. Con la firma ufficiale di Cretton sul progetto, sembrava che finalmente si stessero facendo grandi passi avanti, con Cretton già al lavoro per supervisionare la prossima stesura del film in modo da adattarlo alla sua visione del nuovo film. Ma questo nuovo sviluppo, con la lavorazione di Spider-Man 4, potrebbe cambiare alcune priorità.

- PUBBLICITÀ -

Il regista del film di Naruto si occupa di Spider-Man 4


Come riportato da The Hollywood Reporter, Marvel e Sony stanno procedendo con Spider-Man 4 e Destin Daniel Cretton ha firmato per la regia. Secondo quanto riportato, Tom Holland dovrebbe tornare nel ruolo di protagonista e la produzione inizierà all’inizio del prossimo anno. Kevin Feige della Marvel e Amy Pascal della Sony torneranno a essere i produttori del nuovo film di Spider-Man, mentre gli scrittori Chris McKenna e Erik Sommers scriveranno la sceneggiatura. Poiché Cretton ha già diretto un film di successo con la Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, non sorprende che la Marvel voglia lavorare ancora una volta con il regista per un nuovo progetto. 

Ma per quanto riguarda la tempistica, potrebbe avere un impatto sul suo lavoro con il film live-action di Naruto. Se la produzione di Spider-Man 4 dovrebbe iniziare l’anno prossimo, è probabile che sia molto più avanti nel processo di sviluppo rispetto a Naruto. E per essere del tutto trasparenti, se il film è già praticamente pronto per essere realizzato, è probabile che sia una priorità più alta per Cretton. È il prossimo film di un franchise Marvel di grande successo, e si tratta di un personaggio chiave che attirerà un sacco di incassi, indipendentemente dalla storia del film.

- PUBBLICITÀ -

A che punto è il film live-action di Naruto? 


Ora si tratta di capire se il film live-action di Naruto si inserirà o meno nell’agenda sempre più fitta di Cretton. Il primo modo per farlo è capire a che punto è la produzione del nuovo film di Naruto. Secondo quanto riportato pubblicamente, il film è ancora in fase di stesura. La prima bozza della sceneggiatura del film live-action di Naruto è stata scritta da Tasha Huo, che di recente ha lavorato alla nuova serie anime di Netflix, Tomb Raider: The Legend of Lara Croft. In un’intervista rilasciata a Variety, la Huo ha dichiarato: “Adattare personaggi iconici o IP rende la scrittura più facile, perché la passione per la scrittura è già presente. Sono già così ispirato da questi personaggi che è emozionante prendere una parte del loro viaggio e cercare di raccontare questa storia divertente in un modo che possa piacere a me come fan”.

Huo ha poi rivelato che la bozza è stata completata ed è stata visionata da Cretton dopo il suo ingaggio: “Penso che sia una scelta fantastica, perché sarà in grado di catturare le sfumature e la particolarità di Naruto senza farsi distrarre dal grande mondo che è, cosa che penso potrebbe facilmente essere fatta da qualcuno che non è un fan o da qualcuno che viene qui per un guadagno in denaro”, ha dichiarato Huo. “Questo è sicuramente un film che nasce dall’amore per Naruto, per il personaggio e per le sue relazioni”.

Ma mentre la sceneggiatura è ancora in fase di lavorazione, è ancora lontana dall’avere una data o una finestra di inizio della produzione. Ciò significa che il film è in fase di progettazione più precoce di quanto i fan possano desiderare, e probabilmente sarà ancora più lontano se la Lionsgate vorrà ancora lavorare con Cretton dopo il periodo trascorso con Spider-Man 4. Al momento questo sembra essere il caso, se l’approccio è quello di prendersi tutto il tempo necessario per far uscire questo film dal cancello.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!