SpongeBob SquarePants ha probabilmente uno degli episodi natalizi più memorabili di tutti i tempi, e ora si prepara a superarlo con un nuovo speciale natalizio animato in stop-motion in arrivo per le feste di quest’anno! SpongeBob SquarePants sta festeggiando il 25° anniversario dalla messa in onda del suo primo episodio su Nickelodeon, e così il personaggio ha fatto il giro del mondo con ogni sorta di nuovi progetti e collaborazioni divertenti, come l’acquisizione di Wendy’s. La serie animata ha vissuto alcuni dei momenti molto importanti nel corso degli anni e ha dato vita a una serie di spinoff, lungometraggi, videogiochi, speciali e molto altro ancora. Ora sta per entrare in una dimensione completamente nuova.
Paramount e Nickelodeon hanno annunciato che SpongeBob SquarePants riceverà un nuovo speciale natalizio che sarà molto diverso da tutti gli altri speciali realizzati finora per il 25° anniversario. Intitolato SpongeBob & Sandy’s Country Christmas, questo nuovo speciale sarà interamente animato in stop-motion e la sua uscita è attualmente prevista da Nickelodeon e Paramount+ per il prossimo dicembre. Per mostrarne l’aspetto, Nickelodeon ha pubblicato la prima clip:
Cosa c’è da sapere sullo speciale di Natale di SpongeBob
SpongeBob & Sandy’s Country Christmas è attualmente previsto in uscita a dicembre di quest’anno con Nickelodeon e Paramount+. Si tratterà di uno speciale di mezz’ora che riporterà la famiglia allargata di Sandy dal suo debutto nel film distribuito da Netflix, Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie. Tutti i membri della famiglia riprenderanno i rispettivi ruoli: Craig Robinson nel ruolo di Pa Cheeks, Johnny Knoxville in quello di Randy Cheeks e Grey Delisle nei panni di Ma Cheeks, Granny Cheeks, Rosie e Rowdy Cheeks sono tutti confermati per il nuovo speciale natalizio.
Nickelodeon aveva molto altro da festeggiare per il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants, oltre a questo nuovo speciale natalizio. Durante lo speciale panel dedicato al franchise nell’ambito del New York Comic Con 2024, è stato anche annunciato che la serie spinoff The Patrick Star Show ha avuto un tale successo che è stata ripresa anche per le stagioni 4 e 5. Con la terza stagione della serie animata che ha debuttato da poco su Nickelodeon con un nuovo speciale natalizio per dare il via alla sua corsa, questo rinnovo arriva in un momento ideale per il franchise nel suo complesso.
Cosa succederà a SpongeBob?
SpongeBob SquarePants, “Biancaneve e i sette nani”, è un nuovo speciale attualmente in programma per la prima di novembre su Nickelodeon. Si tratta di un altro speciale realizzato per celebrare il 25° anniversario della serie animata e sembra rispecchiare la fiaba classica di Biancaneve e i sette nani per la sua nuova interpretazione di SpongeBob e dei suoi amici. Non è tutto, perché è in lavorazione un altro lungometraggio che uscirà nelle sale alla fine del 2025.
Il film di SpongeBob: Search for SquarePants è attualmente previsto per il 19 dicembre 2025 e uscirà nelle sale cinematografiche. La storia del prossimo film è ancora poco nota, ma è stato confermato che SpongeBob avrà a che fare con il fantasma dell’Olandese Volante e sarà doppiato da Mark Hamill, star di Star Wars e Regular Show (che dovrebbe tornare anche per la serie sequel di Regular Show, ora in lavorazione, che pare si intitoli Regular Show: Lost Tapes). Ma mentre continuano le celebrazioni per il 25° anniversario, è chiaro che in futuro ci saranno ancora più SpongeBob SquarePants.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.