Star Comics pronta alle celebrazioni per il Pride Month 2024

Anche quest’anno Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month. È ormai tradizione per la casa editrice celebrare il mese simbolo della comunità LGBTIAQ+ attraverso la collana Queer, che esplora l’amore e l’identità di genere in tutte le sue sfumature, oltrepassando i binarismi di genere e andando oltre la prospettiva eteronormativa.

Per il 2024, la luce dei riflettori sarà puntata su HERE U ARE e LULLABY OF THE DAWN, protagonisti di una promozione esclusiva: dal 21 maggio al 30 giugno, saranno disponibili due esclusive spillette dedicate a queste due amatissime opere con tematiche queer, che saranno date in omaggio a chi acquisterà almeno un volume delle rispettive serie. La promozione è valida esclusivamente nelle fumetterie aderenti. Il mese vedrà anche l’arrivo in digitale sulla piattaforma Jundo di MY GENDERLESS BOYFRIEND, una delle prime serie pubblicate nella collana Queer e da poco conclusa con il suo quinto volume.

- PUBBLICITÀ -

Non mancherà poi un evento interamente dedicato alle tematiche LGBTIAQ+: LET IT QUEER! TEMATICHE LGBTIAQ+ NEI MANGA E NEI WEBCOMIC. Un confronto fra Italia, Giappone e Cina, che si terrà il 14 giugno alle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli in viale Marconi 188 a Roma. Nel corso dell’evento, Claudia Calzuola, editor della collana Queer, si incontrerà con Lin Lin, traduttrice ed esperta di lingua e cultura cinese. Modererà Valerie Notari (aka imrielcosplay), cosplayer e scrittrice. A sorpresa, potrete trovare nel punto vendita anche 50 copie di HERE U ARE n. 1 autografate da DJUN. Le copie saranno acquistabili dai partecipanti all’evento solo il 14 giugno a partire dalle 18:00, con un massimo di una copia a persona, fino a esaurimento scorte.

Durante l’incontro ci saranno anche delle anticipazioni su LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO di Sumiko Arai, il prossimo grande titolo della collana Queer. Questo webcomic Girls’ Love ha riscosso un successo immediato in Giappone, tanto da ricevere diversi premi: migliore Web Manga ai Next Manga Awards 2023, secondo classificato come migliore manga dell’anno al Kono Manga Ga Sugoi 2024 e secondo classificato nella lista dei migliori manga del 2023 secondo la famosa rivista giapponese Da Vinci. Per saperne di più, non mancate all’evento!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img