back to top

Star Wars: Ahsoka, le prime reazioni definiscono la serie “epica”

I primi episodi di Star Wars: Ahsoka sono stati proiettati, ecco cosa dicono i critici!

I primi due episodi di Star Wars: Ahsoka sono stati proiettati in anteprima per critici e giornalisti. In vista del debutto del nuovo show su Disney+ la prossima settimana, che sarà anche il primo dei due episodi dell’attesissimo show, Lucasfilm ha dato una prima occhiata alla serie a pochi eletti. I fan di Star Wars attendono con ansia la storia che verrà raccontata in Ahsoka, poiché non solo riprende gli altri show live-action su Disney+, ma continua anche la storia dello show animato Star Wars Rebels. Inoltre, la serie di Star Wars porterà per la prima volta in live-action il personaggio preferito dai fan, il Grand Admiral Thrawn!

Molti membri dello staff di ComicBook.com hanno visto gli episodi in anteprima: Jamie Jirak ha scritto che i primi due episodi le sono piaciuti e che sono facili da capire anche per chi non guarda Star Wars Rebels; Joe Schmidt ha notato che “non è perfetto”, ma sembra migliore di altri show di Star Wars su Disney+; e Brandon Davis ha notato che è “ottimista per una serie emozionante” dopo i primi due episodi. Non tutti, però, sono rimasti entusiasti: Liam Crowley l’ha definita “noiosa” e “priva di qualsiasi energia, emozione e posta in gioco”.

L’eroe di Star Wars amatissimo dai fan, Ahsoka Tano, torna nella nuova serie Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che riprende il suo ruolo visto in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Ambientata dopo entrambe le serie, la serie segue l’ex Jedi alla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen). Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni, e la prima stagione è composta da otto episodi.

FONTECB

CORRELATI