Star Wars: annunciato ufficialmente il prossimo film

Il prossimo film di Star Wars è stato annunciato ufficialmente e gli è stata assegnata una futura data di uscita nelle sale. I contenuti della saga si sono completamente allontanati dalle sale cinematografiche dopo L’ascesa di Skywalker nel 2019, che ha messo la parola fine alla Saga di Skywalker.

Nello stesso anno è stato lanciato Disney+, che ha introdotto la serie di successo The Mandalorian, con Pedro Pascal, e il fenomeno del “Baby Yoda” (Grogu).

- PUBBLICITÀ -

Verso la metà del 2020, la Lucasfilm ha deciso che era giunto il momento di riportare Star Wars nelle sale cinematografiche dopo la realizzazione di sette stagioni di programmazione Disney+ (e altre sono in arrivo).

Il prossimo film di Star Wars ha una data di uscita

La Disney ha annunciato che il prossimo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu, arriverà nelle sale il 22 maggio 2026 (weekend del Memorial Day). In precedenza era stato annunciato che The Mandalorian & Grogu sarebbe stato un film in uscita per Lucasfilm nel maggio 2026, ma non si sapeva in quale weekend sarebbe arrivato nelle sale. The Direct aveva precedentemente previsto la data di uscita del 22 maggio 2026 per The Mandalorian & Grogu basandosi sulle date di uscita di Star Wars senza titolo annunciate dalla Disney.

Oltre allo spin-off di The Mandalorian, è stato annunciato un progetto ancora da definire di Sharmeen Obaid-Chinoy, con il ritorno di Rey di Daisy Ridley e la prima regista donna nel franchise cinematografico. Nel frattempo, Dave Filoni sta lavorando a un epico crossover che unirà gli amati personaggi del MandoVerse in un evento corale.

- PUBBLICITÀ -

Infine, la prossima impresa di James Mangold dovrebbe approfondire le antiche origini degli Jedi, anche se il suo sviluppo non è chiaro a causa degli altri impegni di Mangold.

La lista dei futuri film della saga

La prima tessera del domino è caduta per il futuro di Star Wars nelle sale, ma altre due date devono essere riempite con progetti misteriosi.

The Mandalorian & Grogu è bloccato nella data di uscita del 22 maggio 2026, lasciando due film di Star Wars senza titolo che dovrebbero uscire il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.

Poiché inizialmente era previsto il ritorno di Star Wars nelle sale, si prevede che New Jedi Order (titolo non ufficiale) di Obaid-Chinoy con Daisy Ridley si aggiudicherà il secondo slot del 2026.

Rimane il crossover MandoVerse di Filoni e il progetto sulle origini Jedi di Mangold. Con la seconda stagione di Ahsoka in lavorazione presso Disney+, la linea temporale si fa confusa tra lo streaming e la sala, soprattutto per il coinvolgimento diretto di Filoni.

Tuttavia, anche se Filoni sta lavorando a un’altra stagione di Ahsoka, è più probabile che il suo film crossover esca alla fine del 2027, dato che Mangold sta attualmente girando un biopic su Bob Dylan ed è pronto a dirigere un film su Swamp Thing per i DC Studios.

Con tutti gli sforzi di Filoni per Star Wars, è più facile prevedere che il suo film sarà il terzo a uscire nelle sale nella prossima stagione.

Quale progetto state attendendo di più? Diteci la vostra con un commento!

Hot Topics

Creature Commandos – svelata la data d’uscita!

Creature Commandos arriverà sui nostri dispositivi di streaming giusto...

Twilight : la serie animata arriva su Netflix

Twilight è il tipo di storia d'amore che non...

My Hero Academia: You’re Next arriverà in Italia!

Crunchyroll, la nota piattaforma streaming dedicata agli Anime, ha...

Ace Attorney è tornato con la sua Investigations Collection

I giocatori dovranno aguzzare l'ingegno e potranno tuffarsi in...

Deadpool & Wolverine: nuovi scatti dal dietro le quinte del look di Blade

I fan della Marvel possono dare un nuovo sguardo...
Correlati
spot_img