back to top

Star Wars: Rosario Dawson torna con un cameo nel 2024

Dopo il suo debutto in The Mandalorian, l’ex apprendista della Dawson è apparsa in un cameo in The Book of Boba Fett prima di recitare nella sua serie solista, Ahsoka, che ha debuttato su Disney+ nel 2023.

Prima del suo ritorno per la Stagione 2 di Ahsoka, la più recente ripresa di Rosario Dawson non era per lo streaming o il grande schermo; si tratta di una prima volta per il popolare MandoVerse di Disney e Lucasfilm.

Situata in vari parchi Disney, Star Tours: The Adventures Continue è un simulatore di volo in cui i fan visitano vari pianeti e incontrano vari personaggi della linea temporale di Star Wars e in modo casuale, il che significa che ogni corsa è diversa dall’altra.

Star Tours: Le avventure continuano al Disney’s Hollywood

Da quando la Disney ha convertito l’originale Star Tours ispirato alla Ttrilogia in Star Tours: Le avventure continuano, il percorso ha ricevuto diversi aggiornamenti.

Ma quest’ultima aggiunta è la prima che riceve dopo L’ascesa di Skywalker del 2019 e la prima che presenta personaggi e un pianeta della libreria Disney+ di Lucasfilm.

Oltre all’Ahsoka di Rosario Dawson, l’aggiornamento Disney+ presenta un emozionante cameo di Cassian di Andor, interpretato da Diego Luna, e l’apparizione di Din Djarin e Grogu (e del suo delizioso snack a base di rana spaziale), beniamino dei fan, da The Mandalorian.

Tuttavia, Ahsoka è al centro di questa storica aggiunta ai parchi Disney, in quanto è presente in tre scene separate.

Inoltre, Seatos, uno dei pianeti della sua serie Disney+ (dove inizialmente combatteva contro Morgan Elsbeth e volava con il Purrgil) è l’unica nuova destinazione della giostra.

Le molteplici apparizioni di Ahsoka in Star Tours

Durante il nuovo Star Tours: The Adventures Continue, gli ospiti a bordo dello StarSpeeder 1000 si muovono tra una capsula di Purrgil prima che la Ahsoka di Dawson appaia sullo schermo, chiedendo l’aiuto dei fan in un combattimento aereo tra cani.

Ahsoka dice anche a R2-D2 (che sta aiutando a pilotare lo StarSpeeder) che è bello rivederlo, un’adorabile allusione al suo legame con il droide in Star Wars: The Clone Wars.

Secondo la Disney, per ora la scena di Seatos sarà inclusa in tutte le corse di Star Tours, mentre tutti gli altri luoghi e cammei saranno casuali.

A questo proposito, una delle altre due opportunità di vedere Ahsoka a bordo di Star Tours si verifica durante la sequenza di apertura della corsa.

Qui, mentre gli ospiti affrontano l’interrogatorio imperiale, Ahsoka può essere vista sullo sfondo, brandendo la sua caratteristica doppia spada laser contro gli Stormtroopers sullo sfondo del suo Shuttle Jedi T6.

Un’altra occasione per vedere Ahsoka si presenta tra le scene del viaggio e attraverso una grande trasmissione in ologramma 3D in cui la Lady Tano di Rosario Dawson recluta gli ospiti per aiutarli a trasportare una spia ribelle.

Tuttavia, i fan potrebbero essere comprensibilmente distratti dal messaggio di Ahsoka dalla vista del droide Huyang, doppiato da David Tennant, e del famosissimo Chopper che si muove maniacalmente sullo sfondo.

Nel complesso, l’inclusione dei personaggi di Star Wars Disney+ da parte di Disney è un gradito cambiamento rispetto al viaggio originale di Star Wars.

Gli ospiti che visitano i parchi Disney per vivere l’esperienza di Star Wars vogliono vedere i personaggi più importanti del franchise, e Star Tours è un enorme passo avanti nel soddisfare queste aspettative.

Rosario Dawson è la prima attrice di Star Wars in streaming ad apparire in un ruolo enfatizzato, il che è giustificato dal legame del suo personaggio con la Saga degli Skywalker e il MandoVerse in continua espansione.

I fan dovrebbero rimanere sintonizzati per vedere come la Disney continua a rappresentare il suo attuale cast di Star Wars in Star Tours e nelle potenziali esperienze future del parco.

CORRELATI