NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Starfield: dietro le quinte con un nuovo video
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Starfield: dietro le quinte con un nuovo video
Videogiochi

Starfield: dietro le quinte con un nuovo video

Stefano Orlandi
16 Marzo 2022
Condividi
2 Min
Starfield
Condividi

Si torna a parlare di Starfield, il nuovo progetto di Bethesda Game Studios orientato all’open world. Il gioco sarà rilasciato entro la fine dell’anno e, con un nuovo video, si discuterà di cosa c’è dietro le quinte del gioco.

Starfield

A parlare nel nuovo video, che vi lasciamo qui sotto, ci sono il game director di Starfield, Todd Howard assieme ai suoi colleghi; l’artista principale Istvan Pely, il capo progettista delle varie missioni Will Shen e il direttore del design Emil Pagliarulo ci accompagnano in questi nuovi cinque minuti dedicati al gioco. A discutere e a presentare le varie scelte interviene il game director, in primis dell’open world e di come è stato costruito, invogliando il giocatore all’esplorazione. Inoltre si discute di ciò che rende innovativo il gioco e che lo rende migliore rispetto ai precedenti giochi Bethesda.

Continua il discorso Istvan spiegando che il giocatore sarà in grado di creare personaggi unici dato il livello che Starfield sta raggiungendo. Grazie infatti alla scansione di modelli nel mondo reale e sfruttando la fotogrammetria si creano paesaggi vicini alla realtà; in questo modo, continua Istvan, si arriva ad un livello di interattività tra NPCs ed altri personaggi del gioco altissimo e che faccia impatto al giocatore trasmettendo un senso di realtà durante le sessioni.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Starfield, come accennato sopra, è previsto al debutto il prossimo 11 novembre in esclusiva Microsoft, ovvero per Xbox Series X | S e PC. Con questi accenni al gioco Bethesda è fiduciosa in tale data prevedendo quindi alcun rimando. La casa di sviluppo e Microsoft (ancora non è confermato del tutto) stanno pianificando delle sessioni più intense per il gioco, previste per questa estate, probabilmente già durante l’E3 di giugno.

Vi piacerebbe giocare a Starfield? Come lo reputate come gioco con quanto visto fino ad adesso? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

ARGOMENTI:BethesdaMicrosoft Game StudiosStarfieldXboxXbox Series SXbox Series X
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiStefano Orlandi
Appassionato di videogiochi dall'infanzia, principalmente FPS, Action e di guida. Ho iniziato la mia passione videoludica con Metal Gear Solid e Gran Turismo avvicinandomi poi agli FPS, in primis Call of Duty.
Articolo Precedente The Kardashians: il nuovo trailer ufficiale
Prossimo Articolo Nightwing sta per diventare il nuovo leader della Bat-Family
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Assassin’s Creed Black Flag Resynced
In EvidenzaVideogiochi

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
3 Min
Videogiochi

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
2 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! arriva a Torino

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?