back to top

Starfield: tutto ciò che dovete sapere sull’uscita

Finalmente l’uscita di Starfield è alle porteLa prima nuova IP di Bethesda da decenni è uno dei giochi più attesi del 2023, il che la dice lunga in un anno con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Diablo 4 e Baldur’s Gate 3 . 
Sarà anche uno dei giochi più grandi che vedremo quest’anno, dato che Bethesda è diventata famosa per offrire enormi mondi aperti.

I fan possono iniziare la loro avventura su Starfield qualche giorno prima se ordinano una delle due edizioni speciali.
Sia l’edizione Premium che quella Constellation infatti prevedono l’early-access al titolo quasi una settimana prima. Ecco tutto ciò che devi sapere sull’uscita di Starfield:

Quando inizierà l’accesso anticipato di Starfield?

Il periodo di accesso anticipato di Starfield inizia cinque giorni prima del rilascio completo. Ciò significa che potrai iniziare a giocare il 1 settembre se acquisti la Digital Premium Edition, l’aggiornamento alla Premium Edition o la Constellation Edition. Più precisamente per tutti i giocatori italiani il gioco verra sbloccato alle 2:00 di notte del 1 Settembre.
L’accesso anticipato non è l’unico vantaggio derivante dall’acquisto di tali edizioni. Riceverai anche una serie di altri gadget a seconda dell’edizione che acquisterai. Inoltre, effettuando il preordine avrai accesso al pacchetto skin Old Mars, che include tre oggetti di gioco che dovrebbero rendere le tue prime ore con Starfield molto più facili.

Quando uscirà Starfield per chi ha acquistato la versione base?

Come abbiamo già scritto sopra, la data di uscita di Starfield è fissata per il 6 settembre. Mancano solo poche settimane al momento in cui scriviamo, quindi non dobbiamo aspettare ancora a lungo. Come per l’accesso anticipato, il titolo verrà sbloccato alle 2:00 di notte del 6 Settembre.
È importante sottolineare che Bethesda sta aprendo anticipatamente i precaricamenti per assicurarsi che tutti i giocatori possano giocare a Starfield il giorno del lancio.

Se utilizzi Xbox Series X/S, i precaricamenti sono già disponibili sulla piattaforma. L’opzione è stata effettivamente attivata il 17 agosto, dando ai giocatori tutto il tempo per scaricare il gioco da 125 GB
Su PC invece, i giocatori potranno iniziare a precaricare Starfield il 30 agosto. Lì il gioco pesa 140 GB, ma la maggior parte dei giocatori generalmente ha più spazio disponibile su PC che su console Xbox.

Chiudiamo ricordandovi che Microsoft ha confermato l’arrivo di Starfield su Xbox Game Pass già dal day one.

Questo sarà probabilmente uno dei vantaggi più grandi del titolo visto che tantissimi giocatori potranno giocarci senza sborsare soldi extra. Noi non vediamo l’ora di poter giocare a questo mastodontico titolo che si contenderà con gli altri capolavori usciti quest’anno il titolo di GOTY 2023.

Attendete anche voi l’arrivo di questa nuova avventura spaziale Bethesda? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI