Super Mario 2: Uscita, cast e tutto quello che sappiamo

Dopo il successo di Super Mario Bros. Movie della Illumination Entertainment, sembra che sia solo questione di tempo prima che un Super Mario 2 venga annunciato e avviato allo sviluppo.

Il primo film, che ha visto l’ex membro del MCU Chris Pratt guidare un cast stellare in questa avventura animata, è uscito nell’aprile del 2023 con grande successo.

Super Mario Bros. Movie è diventato rapidamente uno dei più grandi film d’animazione di tutti i tempi e ha mantenuto il primo posto come film di maggior successo del 2023 prima che Barbie gli strappasse la corona.

Un sequel è quindi d’obbligo, visto che Nintendo e Illumination si preparano a fare ancora di più con l’ampio catalogo del colosso giapponese dei videogiochi.

Uscita di Super Mario 2?

Non è stato fatto alcun annuncio ufficiale per quanto riguarda l’uscita di un sequel di Super Mario Bros. Movie.

In precedenza, il produttore Chris Melandri aveva lasciato intendere che un sequel sarebbe stato realizzato, affermando di “non escludere assolutamente nulla” quando si trattava di lavorare a un Super Mario 2. Ha aggiunto che Illumination e Nintendo “sperano sicuramente di fare più cose insieme” in futuro. Ha aggiunto che Illumination e Nintendo “sperano sicuramente di fare più cose insieme” in futuro.

E visto che Super Mario Bros. Movie ha incassato più di Cattivissimo Me 1 e 2, Minions, Sing e Pets – Vita da animali, tutti film che hanno avuto un seguito da parte della Illumination, un seguito di Mario Movie sembra inevitabile.

Sebbene la Universal non abbia ancora annunciato ufficialmente un sequel del film di Mario, si è parlato della sua continuazione. Come riportato da Inside the Magic, un comunicato stampa della Universal del 2023 ha aggiornato la biografia del Chief Content Officer Donna Langley.

Nella nuova descrizione del ruolo si legge che è nota per la creazione di nuovi franchise e per l’espansione di quelli esistenti, e tra i titoli elencati figura anche The Super Mario Bros. Movie. Questo potrebbe indicare che le imprese cinematografiche di Mario non sono ancora finite, né con un sequel né con uno spin-off.

Se/quando verrà annunciato ufficialmente un sequel, è probabile che non uscirà prima del 2026. Il tempo di realizzazione più rapido di una produzione Illumination è stato di tre anni con Cattivissimo Me 1 e 2 e Pets – Vita da animali 1 e 2.

Inoltre, Illumination ha già diversi progetti in produzione, quindi non sarebbe così sorprendente se lo studio impiegasse più di tre anni per arrivare a Mario Bros. 2.

Speculazioni sul cast di Super Mario 2: Chi tornerà?

Per un potenziale sequel, sembra più che probabile che la maggior parte del cast principale di The Super Mario Bros. Movie torni a riprendere i propri ruoli.

L’elenco degli attori e dei personaggi comprende:

Chris Pratt- Mario

Se The Mario Movie 2 si farà, il Mario di Chris Pratt ci sarà (il suo nome è nel titolo, per carità). Dopo aver salvato Brooklyn e aver attraversato il Regno dei Funghi nel primo film, forse l’idraulico baffuto di Pratt guarderà al cosmo o a Yoshi’s Island per la sua prossima epopea animata.

Charlie Day – Luigi

Nessun progetto di Mario Bros. sarebbe completo senza l’altra metà della confraternita, Luigi. L’interpretazione di Charlie Day dell’allampanato e codardo fratello minore di Mario è stata messa da parte per gran parte di The Super Mario Bros. Movie, quindi si può presumere che sarà parte integrante del sequel, unendosi al fratello in qualsiasi avventura lo attenda.

Oppure Luigi potrebbe finire in un film tutto suo: Day vorrebbe portare il suo personaggio a Luigi’s Mansion, se ne avesse la possibilità.

Anya Taylor-Joy – Peach

Una delle parti più celebri di Mario Movie è stata l’interpretazione tosta della principessa Peach da parte di Anya Taylor Joy. Nel primo film, Peach ha dimostrato di essere molto più di una semplice damigella in pericolo, unendosi a Mario nella lotta contro Bowser. Ora, un sequel potrebbe esplorare ulteriormente le origini di Peach insieme ai Mario Bros.

Come Day, anche Taylor-Joy ha espresso il proprio interesse a portare il suo personaggio in un’avventura da solista, dichiarando a E! News che sarebbe “assolutamente” favorevole a uno spin-off sulla Principessa Peach.

Jack Black – Bowser

Il film Super Mario Bros. ha lasciato il cattivo Bowser di Jack Black sconfitto e rimpicciolito per vivere i suoi giorni in una minuscola gabbia. Ma come sanno i fan dei giochi di Mario, il Re Koopa non si abbatte così facilmente. Quindi sicuramente tornerà nel sequel pronto a vendicarsi e probabilmente con un altro numero musicale da urlo.

Keegan Micheal-Key – Toad

Keegan Micheal-Key è stato esilarante nel ruolo dell’adorabile Toad nel primo film di Mario e probabilmente sarà altrettanto divertente nel secondo. Dato che questo simpatico fungo serve la corona del Regno dei Funghi e (a sua volta) la Principessa Peach, ovunque lei vada, lui la seguirà.

Seth Rogen – Donkey Kong

Un personaggio pronto a entrare in azione nel mondo di Mario Movie è il Donkey Kong di Seth Rogen. Il comico canadese ha portato in vita l’iconico scimmione, distinguendosi come una delle parti migliori del primo film. Ora, non solo si sente pronto a comparire in un sequel, ma si vocifera che potrebbe essere al centro di un film spin-off dedicato a Donkey Kong.

Kevin Michael Richardson – Kamek

Se Bowser vuole uscire dalla sua minuscola prigionia nel sequel di Mario Movie, avrà bisogno dell’aiuto del suo Koopa destro, Kamek. Attualmente non si sa che fine abbia fatto Kamek alla fine di The Super Mario Bros. Movie, ma alcuni hanno ipotizzato che potrebbe essere tornato nelle Terre Oscure a radunare le truppe per riprendersi Bowser.

Charles Martinet

Charles Martinet (la voce di Mario nei videogiochi da quando è stata introdotta una voce per il personaggio) ha avuto la possibilità di fare un cameo in The Super Mario Bros. Movie, e probabilmente sarà lo stesso quando The Mario Movie 2 inevitabilmente accadrà. Nel primo film, il doppiatore di lunga data ha interpretato sia Giuseppe (un entusiasta frequentatore della sala giochi) che il padre di Mario. Se dovesse tornare, il ruolo di Papà Mario sarebbe il più sensato.

Wario e Waluigi saranno presenti in Super Mario 2?

Dopo essersi concentrato sul cattivo principale di Mario, Bowser, nel primo film, The Super Mario Bros. 2 potrebbe essere il luogo perfetto per introdurre una coppia di cattivi iconici della serie di Mario: Wario e Waluigi, i fioretti viola e gialli di Mario e Luigi.

Non è stata confermata l’esistenza di questo duo nell’universo animato Nintendo di Illumination, ma Jack Black ha già parlato del desiderio di vedere i due personaggi. Ha persino fatto il nome di Pedro Pascal come persona che vorrebbe vedere interpretare Wario se l’anti-Mario Bros. dovesse comparire.

Chi sarà il cattivo di Mario 2?

Naturalmente, con Bowser ancora in gioco (sebbene rinchiuso nella sua piccola gabbia), il Re dei Koopa di Jack Black potrebbe ancora essere l’antagonista principale di un potenziale sequel.

Lo stesso Black ha qualche idea su dove potrebbe finire il suo cattivo nel sequel, dichiarando al Variety Awards Circuit Podcast, via IGN, che il film dovrebbe essere “un musical completo” sulla falsariga di Joker: Folie à Deux e potrebbe chiamarsi La vendetta di Bowser. Tuttavia, ci sono anche alcuni altri nomi che potrebbero prendere il marchio di big bad in Mario Bros. 2.

Wario e Waluigi sembrano la scelta più naturale: molti hanno ipotizzato che la coppia sarebbe apparsa nel primo film o avrebbe fatto parte di una sorta di teaser post-credits.

Anche Re Bob-Omb e Re Boo sono candidati naturali, in quanto entrambi sono stati presentati in The Super Mario Bros. Movie, apparendo nella sequenza del matrimonio vista nel terzo atto del film.

Altri nomi che potrebbero essere utilizzati per assumere un ruolo di cattivo potrebbero essere il figlio di Bowser nell’universo, Bowser Jr. che in passato ha affrontato Mario più volte, i Koopalings (un clan di sette seguaci di Bowser a tema musicale) e, se Illumination volesse dare un taglio profondo, Semola, che non compare nell’universo principale di Mario dai tempi di Super Mario Bros. 2 del 1988.

Yoshi sarà in Mario 2?

Yoshi sarà quasi sicuramente un’aggiunta fondamentale a Super Mario Bros 2.

Il migliore amico preistorico di Mario è stato al centro della scena post-credits del primo film, con il suo caratteristico uovo verde e bianco che appare nelle fogne sotto Brooklyn.

Sebbene durante The Super Mario Bros. Movie si possa vedere un branco di Yoshi, ai fan non è ancora stato presentato l’iconico Yoshi verde che fa compagnia all’idraulico della serie.

Forse il sequel potrebbe vedere Mario, Luigi e co. avventurarsi nel mondo natale di Yoshi, l’isola giustamente chiamata Yoshi’s Island, invece di un’altra gita attraverso il familiare Regno dei Funghi.

Il film di Super Mario Bros. è ora in streaming su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI