Super Mario Bros. Wonder: scartata un’opzione del classico per SNES

In Super Mario Bros. Wonder, i giocatori possono scegliere tra diversi personaggi classici di Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Peach e Daisy.
Si possono anche scegliere diverse versioni di Yoshi, tutte controllabili in modo simile al gioco per SNES Super Mario World 2: Yoshi’s Island.
Sembra che gli sviluppatori del gioco abbiano fatto un ulteriore passo avanti, con la possibilità di trasformare i nemici in uova e lanciarle, proprio come in quel gioco.
In un’intervista a Famitsu (tradotta da Nintendo Everything), il produttore Takashi Tezuka spiega perché l’opzione non è inclusa nel gioco.

Per quanto riguarda le azioni di Yoshi, ho pensato che sarebbe stato meglio se avesse potuto lanciare le uova, così abbiamo provato a creare un prototipo e a testarlo. Tuttavia, era difficile da controllare e, per permettere ai giocatori alle prime armi di divertirsi, abbiamo deciso che il modo attuale era il migliore“, ha dichiarato Tezuka a Famitsu.

- PUBBLICITÀ -

Sebbene non sia stata inclusa l’opzione del lancio delle uova, gli sviluppatori hanno inserito altri richiami a Yoshi’s Island.
È stato incluso l’ormai iconico Flutter Jump di Yoshi e i giocatori che ingeriscono le piante Melon Piranha possono sputare semi di anguria.
Si è pensato molto a rendere gli Yoshi piacevoli da controllare, rendendo allo stesso tempo omaggio ai migliori giochi che vedono l’apparizione del personaggio.
Sarebbe stato bello vedere la meccanica del lancio delle uova in Super Mario Bros. Wonder, ma sarebbe stato un cambiamento troppo impattante rispetto al resto del gameplay.

Super Mario World 2: L’isola di Yoshi

Uscito su SNES nel 1995, Super Mario World 2: Yoshi’s Island fungeva da prequel al resto della serie di Mario.
Nel gioco, la cicogna che trasporta Baby Mario e Baby Luigi è attaccata da Kamek.
Il Magikoopa riesce a fuggire con Baby Luigi, ma Baby Mario viene scoperto dagli Yoshi. Yoshi è apparso per la prima volta nell’originale Super Mario World, dove aveva la capacità di trasportare Mario nei livelli e di ingoiare i nemici.
Super Mario World 2 ha ampliato le abilità di Yoshi, e inclusioni come il lancio di uova e il Flutter Jump sono diventate un punto fermo nei giochi successivi, tra cui Yoshi’s Story del 1997.

Apparizione nel film.

Mentre Super Mario World e Yoshi’s Island hanno reso Yoshi un nome familiare, il personaggio ha avuto un ruolo molto piccolo in The Super Mario Bros. Movie.
Un gruppo di Yoshi appare sullo sfondo di una scena e la scena post-credit mostra un uovo verde di Yoshi che si schiude sotto le strade di New York.
Questo lascia spazio per il sequel di adattare elementi dai giochi di Yoshi’s Island, ma Nintendo e Universal non hanno ancora fatto annunci sul prossimo film.

- PUBBLICITÀ -

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Chicago Fire: arriva su Italia 1 la stagione 12

L’universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img