back to top

Supergirl: Milly Alcock sarà Kara Zor-El

I DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno ufficialmente trovato la loro Ragazza d’Acciaio. Oggi è stato confermato, tramite un report di The Wrap, che Milly Alcock di House of the Dragon interpreterà Kara Zor-El / Supergirl nel prossimo franchise dell’Universo DC. I rapporti hanno indicato che Kara farà il suo debutto sullo schermo nel prossimo film Superman: Legacy, scritto e diretto da Gunn e la cui produzione dovrebbe iniziare in primavera. Dopo l’apparizione in Superman: Legacy, Supergirl sarà protagonista del suo film d’avventura cosmica Supergirl: Woman of Tomorrow, uno dei primi cinque film annunciati per il DCU di Gunn e Safran. Woman of Tomorrow sarà basato sull’omonima miniserie a fumetti in dodici numeri di Tom King e Bilquis Evely.

Nelle ultime settimane si è vociferato o si è detto che diverse attrici erano in lizza per il ruolo di Supergirl, tra cui Meg Donnelly di The Winchesters, Emilia Jones di CODA e Cailee Spaeny di Priscilla.

Chi è Supergirl?

Creata da Otto Binder e Al Plastino in Action Comics #252 del 1959, Kara Zor-El è la cugina di Clark Kent / Superman, anch’egli inviato sulla Terra dal loro pianeta natale morente, Krypton. Poco dopo il suo debutto, Supergirl è apparsa in una striscia di riserva di Action Comics ed è diventata un supereroe pubblico a partire dal 1962. Ha fatto una serie di apparizioni nei fumetti, tra cui una serie da solista di 23 numeri, fino al crossover Crisis on Infinite Earths del 1985, in cui è stata uccisa nel tentativo di razionalizzare la continuità. Negli anni successivi il mantello di Supergirl è stato ricoperto da più donne, tra cui Linda Danvers, Cir-El e infine Kara stessa, quando è stata riportata in vita nel 2004. 

Supergirl è stata ritratta sullo schermo diverse volte nel corso degli anni, in film, televisione e progetti animati. In live-action, è stata interpretata da Helen Slater nel film Supergirl del 1984, da Laura Vandervoort nelle ultime stagioni di Smallville, da Melissa Benoist nella serie televisiva Supergirl dell’Arrowverse e da Sasha Calle nel film The Flash dello scorso anno.

Chi sta scrivendo Supergirl: Woman of Tomorrow?

Supergirl: Woman of Tomorrow non ha ancora una data di uscita o un regista, ma è stato confermato che Ana Nogueira sta scrivendo la sceneggiatura del film. La Nogueira era stata precedentemente incaricata di scrivere una precedente incarnazione di un film su Supergirl, che avrebbe avuto come protagonista la Calle e sarebbe nato direttamente dagli eventi del film di quest’anno su The Flash. Secondo quanto riportato, anche se la precedente versione del film di Nogueira è stata scartata, Gunn e Safran hanno apprezzato il suo lavoro e le hanno dato un contratto di scrittura globale per la DC.

“Un caloroso benvenuto pubblico ad Ana Nogueira nella famiglia dei DC Studios”, ha dichiarato Gunn sui social media lo scorso anno. “Ana è una scrittrice straordinaria, il cui adattamento della sceneggiatura di Woman of Tomorrow è al di sopra di ogni mia speranza. Siamo entusiasti di andare avanti con questa interpretazione unica di Supergirl in questo bellissimo racconto a stelle e strisce”.

CORRELATI