back to top

Supergirl: Woman of Tomorrow ottiene una data d’uscita!

Ora sappiamo quando La ragazza d’acciaio della DC arriverà sul grande schermo. Martedì scorso, i DC Studios hanno annunciato che Supergirl: Woman of Tomorrow uscirà in esclusiva nelle sale il 26 giugno 2026. Questo rende ufficialmente Woman of Tomorrow il secondo film del nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran, dopo il film di Gunn su Superman, la cui uscita è prevista per l’11 luglio 2025. La produzione di Woman of Tomorrow dovrebbe iniziare tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, dopo la conclusione della produzione di Superman.

La star di House of the Dragon, Millie Alcock, dovrebbe interpretare la protagonista del film, Kara Zor-El / Supergirl. La regia è affidata a Craig Gillespie, noto per aver diretto Crudelia, Pam & Tommy e I, Tonya. Supergirl: Woman of Tomorrow è basato sull’omonima serie DC di Tom King e Bilquis Evely e seguirà Kara attraverso il cosmo mentre cerca di proteggere una giovane ragazza di nome Ruthye.

Chi è Supergirl?

Creata da Otto Binder e Al Plastino in Action Comics #252 del 1959, Kara Zor-El è la cugina di Clark Kent / Superman, anch’ella inviata sulla Terra dal loro pianeta natale morente, Krypton. Poco dopo il suo debutto, Supergirl è apparsa in una striscia di riserva di Action Comics ed è diventata una supereroina pubblica a partire dal 1962. Ha fatto una serie di apparizioni nei fumetti – tra cui una serie da solista di 23 numeri – fino al crossover Crisi sulle Terre Infinite del 1985, in cui è stata uccisa nel tentativo di razionalizzare la continuità. Negli anni successivi il mantello di Supergirl è stato ricoperto da più donne, tra cui Linda Danvers, Cir-El e infine Kara stessa, quando è stata riportata in vita nel 2004.

Supergirl è stata ritratta sullo schermo diverse volte nel corso degli anni, in film, televisione e progetti animati. In live-action, è stata interpretata da Helen Slater nel film Supergirl del 1984, da Laura Vandervoort nelle ultime stagioni di Smallville, da Melissa Benoist nella serie televisiva Supergirl dell’Arrowverse e da Sasha Calle nel film The Flash dello scorso anno.

Chi sta scrivendo Supergirl: Woman of Tomorrow?

È stato confermato che Ana Nogueira sta scrivendo la sceneggiatura di Supergirl: Woman of Tomorrow. Nogueira era stata precedentemente incaricata di scrivere una prima incarnazione del film di Supergirl, che avrebbe avuto come protagonista Calle e sarebbe stato direttamente collegato agli eventi del film di The Flash dello scorso anno. Secondo quanto riportato, anche se la precedente versione del film di Nogueira è stata scartata, Gunn e Safran hanno apprezzato il suo lavoro e le hanno dato un contratto globale per la DC. Secondo quanto riportato, la Nogueira è anche impegnata nella scrittura di un film sui Teen Titans per i DC Studios.

Un caloroso benvenuto pubblico ad Ana Nogueira nella famiglia dei DC Studios. Ana è una scrittrice straordinaria, il cui adattamento della sceneggiatura di Woman of Tomorrow va oltre ogni mia aspettativa. Siamo entusiasti di andare avanti con questa interpretazione unica di Supergirl in questo bellissimo racconto a stelle e strisce.

Ha dichiarato Gunn sui social media lo scorso anno.

Cosa ne pensate del casting di Supergirl: Woman of Tomorrow? Come credete che verrà esplorata la lore della famosa supereroina di casa DC? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI