back to top

Superman & Lois 4: ecco quello che sappiamo sulla quarta stagione

Le aspettative per Superman & Lois 4 sono alte, soprattutto dopo la stagione precedente si è conclusa con un cliffhanger che ha visto l’Uomo d’Acciaio contro Doomsday. Nella terza stagione, i protagonisti hanno dovuto affrontare alti e bassi. A parte i problemi personali della famiglia Kent, il ritorno di Lex Luthor e l’inaspettato arrivo di Doomsday hanno minacciato l’eroe interpretato da Tyler Hoechlin.

Quando uscirà la quarta stagione?

Nel maggio 2023, Deadline ha dato la notizia che The CW non aveva in programma di rinnovare la maggior parte delle sue serie, per via degli elevati costi di produzione. La decisone ha preoccupato i fan di Superman & Lois, che ha rischiato di essere cancellato. Fortunatamente, invece, The CW ha rinnovato la serie per la quarta stagione nel giugno 2023, in modo da lasciar proseguire l’amato spin-off dell’Arrowverse. Tuttavia, TV Line ha riferito che la quarta stagione avrà solo 10 episodi, mentre Deadline ha condiviso che i tagli di budget hanno colpito il nuovo gruppo di episodi. In particolare, la serie ha ridotto il numero di membri del cast regolari.

Gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood hanno avuto un effetto importante sull’uscita della quarta stagione. The Hollywood Reporter ha rivelato nell’ottobre 2023 che i nuovi episodi sarebbero stati rilasciati dopo l’aprile 2024. La produzione di Superman & Lois 4 è iniziata nel gennaio 2024: il cast e la troupe stanno condividendo emozionanti foto sui social media, anticipando qualcosa di ciò che vedremo.

Brad Schwartz, presidente dell’intrattenimento di The CW, ha annunciato (via TV Line) nel mese di febbraio che Superman & Lois 4 sarà trasmessa in anteprima sulla rete nell’autunno 2024, probabilmente tra settembre e ottobre. Il presidente prevede che la nuova stagione di 10 episodi “farà impazzire” il pubblico.

Chi fa parte del cast?

Nella sua quarta stagione, il cast di Superman & Lois è stato ridotto a causa dei tagli di budget. Gli unici attori che siamo certi di ritrovare sono gli interpreti della famiglia Kent e Lex Luthor. Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch torneranno nei rispettivi ruoli di Superman e Lois Lane, insieme a Alex Garfin e Michael Bishop come Jordan e Jonathan Kent. Michael Cudlitz continuerà ad interpretare Lex Luthor, dopo la sua minacciosa introduzione negli episodi finali della terza stagione.

Per via dei tagli al budget, Superman & Lois 4 non vedrà la partecipazione regolare di ben sette membri regolari del cast. Si tratta di Inde Navarette come Sarah Cushing, Wolé Parks come Henry Irons, Tayler Buck come Natalie Irons, Alexander Erik Valdez come Kyle Cushing, Sofia Hasmik come Chrissy Beppo, Emmanuelle Chriqui come Lana Lang Cushing e Dylan Walsh come il generale Samuel Lane.

Vedremo in quanti episodi gli attori menzionati compariranno, sicuramente però dovrebbero comparire in qualche modo nel corso dei 10 episodi. Nel frattempo, Be More Super ha affermato che Sam Lane (Dylan Walsh) apparirà in almeno due episodi nella quarta stagione. La notizia è arrivata dopo che Leslie Bourque-Walsh, la moglie dell’attore Dylan Walsh, ha detto nel giugno 2023 che suo marito non sarebbe tornato a causa di tagli al budget.

Superman & Lois 4 sarà l’ultima stagione?

The CW ha annunciato nel novembre 2023 che la quarta stagione sarà l’ultima di Superman & Lois, segnando definitivamente la fine dell’Arrowverse. Gli showrunner della serie, Todd Helbing e Brent Fletcher, hanno incominciato a congedarsi in una dichiarazione, sottolineando quanto siano grati per il tempo che hanno trascorso con il cast e la troupe.

Mentre siamo tristi di dire addio a Superman & Lois’alla fine della quarta Stagione, siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con il nostro magnifico cast, la troupe, il team di vfx, gli editori, i geni della musica e gli sceneggiatori… Dal giorno in cui questo show è stato discusso per la prima volta, si trattava di famiglia. E questo è ciò che è stato creato – sullo schermo e fuori.

Brad Schwartz, presidente dell’intrattenimento di The CW, ha elogiato il cast e la troupe della serie, descrivendo gli ultimi 10 episodi come un “addio da guardare minuto per minuto”.

Siamo grati per gli anni di duro lavoro e la narrazione aggraziata svolta da sceneggiatori, produttori, attori e troupe dello show, così come i nostri fantastici partner della Warner Bros. Television e della Berlanti Productions. Mentre Superman si imbarca sul suo ultimo volo, la squadra ci lascia con un addio assolutamente epico di 10 episodi da guardare minuto per minuto, salutando una delle più leggendarie famiglie di The CW.

Che cosa accadrà nella quarta stagione?

La resa dei conti tra Superman e un Doomsday appena nato è stata il momento clou del finale della terza stagione, ma ci ha lasciati con un grande cliffhanger. La quarta stagione vedrà il proseguimento della lotta tra i due nemici. Come i fan dei fumetti sapranno, potrebbe non finire bene per l’Uomo d’Acciaio. Nei fumetti della DC Comics, Doomsday è stato l’unico criminale in grado di uccidere Superman.

Probabilmente, i primi episodi della quarta stagione potrebbero affrontare la morte di Superman (Tyler Hoechlin), mentre esplorano le conseguenze sulla sua famiglia. La morte di Clark dovrebbe essere temporanea, ma la situazione potrebbe richiedere Jordan Kent (Alex Garfin) di farsi avanti, mentre suo padre è via. Lois Lane, nel frattempo, potrebbe essere la chiave per trovare un modo per rianimare suo marito, potenzialmente con l’aiuto della nuova Fortezza della Solitudine. La quarta stagione potrebbe terminare con la resurrezione di Clark, seguita da una battaglia movimentata con Lex Luthor.

Superman & Lois 4 uscirà su The CW nell’autunno 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI