back to top

Superman & Lois: il finale riporterà in scena un attore dell’Arrowverse!

In occasione di un recente panel, un attore dell’Arrowverse ha confermato il suo ritorno per l’episodio finale di Superman & Lois, lo spin-off di The CW. L’universo DC della The CW è andato in onda per quasi 12 anni, con Superman & Lois che è ormai l’ultimo residuo del franchise.

L’Arrowverse stesso si è tecnicamente concluso con il finale di serie The Flash, ma Superman & Lois (che si svolge nel più ampio Multiverso dell’Arrowverse) è ancora in corso con la sua ultima stagione. Il suo imminente finale di serie, alla fine della stagione 4, segnerà la fine dell’intero franchise.

Un attore dell’Arrowverse torna per il finale del franchise

Durante il panel del FAN EXPO di Philadelphia del 4 maggio, Tom Cavanagh (Harrison Wells, Eobard Thawne/Reverse-Flash) di The Flash ha rivelato che avrà un ruolo nel finale della quarta stagione di Superman & Lois.

Nella clip del panel condivisa da @DevsMastani su X (ex Twitter), Cavanagh non ha chiarito chi interpreterà nello specifico. Nei vari show dell’Arrowverse ha interpretato diverse varianti di Harrison Wells e Eobard Thawne.

Durante il panel, Cavanagh, anche regista di diversi episodi dell’Arrowverse, ha spiegato che non dirigerà il finale di Superman & Lois. Tuttavia, lo sceneggiatore Todd Helbing gli ha chiesto se al suo posto avrebbe avuto un “ruolo”.

Cavanagh ha detto “che è qualcosa che è felice di aver fatto”:

“Il finale di ‘Superman & Lois’ era già occupato, e così ho detto: ‘Beh, sono felice di non farlo’, ed è stato allora che Todd mi ha detto: ‘Beh, vorresti fare un ruolo? E così sta per arrivare, per quelli di voi che guardano ‘Superman & Lois’ – qualcosa che sono felice di aver fatto”.

La prima apparizione di Cavanagh nell’Arrowverse è stata in The Flash, dove è stato un series regular (con diverse varianti del suo personaggio) fino alla sesta stagione. È inoltre apparso in quasi tutte le serie dell’Arrowverse con almeno un cameo.

Infatti, prima di questo annuncio, gli unici due in cui non era apparso erano i due spin-off dell’Arrowverse, Stargirl e Superman & Lois.

Chi interpreta Tom Cavanagh in Superman & Lois?

È difficile dire chi esattamente Cavanagh interpreterà nella sua apparizione in Superman & Lois, ma i fan hanno abbastanza informazioni per iniziare a speculare. Esistono diverse versioni del personaggio principale di Cavanagh nell’Arrowverse, per cui è plausibile che interpreti almeno una versione di Harrison Wells o Eobard Thawne.

Cavanagh è tornato nei panni di quest’ultimo per il finale di serie di The Flash nel 2023, quindi c’è un precedente per questa opzione. Inoltre, ci sono così tante opzioni per le diverse varianti di Harrison Wells in tutto il Multiverso che non sarebbe troppo difficile riportarne una, o addirittura introdurne una completamente nuova.

C’è anche la possibilità che interpreti un personaggio completamente nuovo, che guarda caso assomiglia molto ai personaggi dell’Arrowverse che Cavanagh ha interpretato in precedenza. In un mondo di supereroi e di logica fumettistica, questa non sarebbe la cosa più strana da vedere.

Tuttavia, potrebbe sembrare un disservizio per alcuni fan il fatto che Cavanagh ritorni proprio nell’ultimo episodio dello spin-off dell’Arrowverse di The CW, senza interpretare qualcuno che i fan conoscono già.

Sembra probabile che questa apparizione – che si tratti di un breve cameo o di un ruolo più ampio – sarà una sorta di tributo al vasto multiverso dell’Arrowverse. Come minimo, i fan avranno la possibilità di salutare il franchise che amano con uno dei personaggi che hanno unito il tutto.

Anche se non è stata ancora annunciata una data precisa, Superman & Lois debutterà su The CW (negli USA) in autunno.

CORRELATI