back to top

Sword Art Online: C’è un nuovo film in produzione

Sword Art Online esiste ormai da anni e il suo anime non è destinato a scomparire presto. Se non lo sapevate, l’anime di successo ha compiuto 10 anni nel 2022, e Sword Art Online è ancora fiorente. Dalle light novel all’anime, Reki Kawahara è ancora impegnato nella serie fantascientifica e ora sappiamo che è in lavorazione un nuovo film per la banda di Kirito.

L’aggiornamento è stato reso noto questo fine settimana, quando il pubblico giapponese ha potuto vedere il nuovo film di Sword Art Online in televisione. La prima via cavo ha attirato fan da tutto il paese e si è conclusa con uno speciale teaser online. Su X (Twitter), il team di Sword Art Online ha ringraziato i fan per essersi sintonizzati sulla trasmissione e ha confermato che un nuovo film è in lavorazione.

“È in produzione un anime completamente nuovo. Attendete ulteriori informazioni”, si legge nel post.

Naturalmente questa informazione ha lasciato i fan entusiasti e fa seguito a una notizia di due anni fa. Nel 2022, Sword Art Online ha tenuto un evento speciale chiamato Full Dive, durante il quale è stato annunciato un nuovo film anime. Il progetto misterioso ha condiviso poche altre informazioni nel 2022 e, sulla scia di Scherzo della notte profonda, non sono emerse altre informazioni sul film. Alcuni temevano che il progetto fosse stato abbandonato, ma non è così. Sword Art Online sta andando avanti dietro le quinte, quindi le aspettative per questo film sono alte.

Se non siete ancora al corrente dell’anime di Sword Art Online, avete il tempo di dare un’occhiata alla serie prima che il prossimo film sia disponibile. Risalente al 2012, Sword Art Online ha contribuito a rendere popolare il genere isekai negli anime, e la sua eredità comprende una serie di stagioni di successo. Potete trovare tutte le puntate di Sword Art Online su Crunchyroll. Per chi volesse maggiori informazioni su Sword Art Online, può leggere la sinossi ufficiale qui sotto:

“In un futuro prossimo, è stato rilasciato un gioco di ruolo online multigiocatore in realtà virtuale (VRMMORPG) chiamato Sword Art Online, in cui i giocatori controllano i loro avatar con i loro corpi utilizzando un pezzo di tecnologia chiamato: Nerve Gear. Un giorno, i giocatori scoprono di non poter uscire dal gioco, poiché il creatore del gioco li tiene prigionieri a meno che non raggiungano il 100° piano della torre del gioco e sconfiggano il boss finale. Tuttavia, se muoiono nel gioco, muoiono anche nella vita reale. La loro lotta per la sopravvivenza inizia ora…”.

CORRELATI