back to top

Tales for a Halloween Night: il futuro della serie di John Carpenter è incerto

Il rapporto tra John Carpenter e la festività di origini celtiche è sempre stato molto stretto, a partire dal successo di Halloween (1978) fino al suo coinvolgimento nella produzione della trilogia di Gordon Green sul film. Tales for a Halloween Night è la nuova serie tv tratta dall’omonimo fumetto che avrebbe dovuto vedere il ritorno del cineasta alla regia. La produttrice di Carpenter Sandy King, ha confermato che la serie ha avuto diversi problemi nella produzione. Uno su tutti è stato il blocco della Warner Bros e Discovery sulla serie ma, ad aggiungersi, c’è stato sicuramente lo sciopero degli sceneggiatori. Al momento, quindi, non è chiaro quando il progetto uscirà o se vedrà mai luce. Nel frattempo, i fan di Carpenter e King possono consolarsi con la nuova serie in arrivo su Peacock “John Carpenter’s Suburban Screams” in uscita il 13 ottobre.

“Beh, diciamo che i problemi sono iniziati quando Discovery ha acquisito TNT causando lo stop alla scrittura delle serie. Penso che avrà una nuova vita su un altro network. Vedremo cosa succederà con la serie…”, King ha affermato ai microfoni di Comicbook.com. “Abbiamo quattro progetti in lavorazione in quattro posti diversi al momento. Ora che lo sciopero è finito, vedremo quale vedrà luce.”

Nonostante il titolo, il fumetto da cui sarà tratta la serie non ha nessun collegamento con il franchise di Halloween, ma sono tutte storie evocative sulla festività caratterizzate da uno spirito spettrale.

Uno degli ultimi aggiornamenti sulla serie arrivò proprio da Carpenter che annunciò dei ritardi sulla serie a causa della pandemia. “Ci sono dei progressi ma vengono continuamente fermati dal COVID, stiamo cercando di finalizzarli” disse Carpenter lo scorso anno. “Ha una casa di produzione, ma non vi dirò altro al momento. Vi dirò tutto quando sarà confermato.”

Fortunatamente i fan avranno modo di vedere altro di Carpenter con la nuova serie in arrivò su Peacock.

John Carpenter’s Suburban Screams è descritta come una serie antologica horror dalla mente del geniale direttore, scrittore e produttore americano. Andrà ad esplorare gli oscuri segreti che si nascondono sotto il sole delle strade e negli amichevoli vicini di periferia. Ogni episodio tratterà una storia vera raccontata direttamente da chi l’ha vissuta. La loro esperienza verrà portata su schermo attraverso clip, foto e scene cinematografiche che combinano il genere horror al documentario, creando una visione terrificante per gli spettatori.

Aspettate la nuova serie di Carpenter? Seguite Nerdpool.it per rimanere aggiornati su tutto!

CORRELATI