NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Batman 2: Il Pinguino e Sofia Falcone rischiano di avere un ruolo marginale.
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > The Batman 2: Il Pinguino e Sofia Falcone rischiano di avere un ruolo marginale.
Film

The Batman 2: Il Pinguino e Sofia Falcone rischiano di avere un ruolo marginale.

Davide Sangalli
8 Ottobre 2025
Condividi
4 Min
Condividi

Le ultime notizie su The Batman Part II hanno raffreddato l’entusiasmo dei fan di una delle serie TV DC di maggior successo. Mentre il sequel del film del 2022 di Matt Reeves si prepara per l’inizio della produzione con una data di uscita prevista per il 2027 (dopo diversi rinvii), emergono dettagli su cast e trama che suggeriscono un ruolo ridotto per personaggi chiave introdotti nello spin-off.

Ruolo minore per il Pinguino e l’assenza di Sofia Falcone

In The Batman Part II, l’eroe di Gotham, Bruce Wayne/Batman (Robert Pattinson), affronterà un nuovo nemico dopo gli eventi devastanti di Riddler (Paul Dano). Ritorneranno volti noti come Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e Jim Gordon (Jeffrey Wright).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nonostante il successo strepitoso della serie spin-off The Penguin su HBO Max – premiata con nove Emmy e con la possibilità di una seconda stagione – i fan dovranno moderare le aspettative sui suoi protagonisti nel sequel cinematografico:

  • Colin Farrell riprenderà il ruolo di Oswald “Oz” Cobb/Il Pinguino, ma ha confermato che la sua parte sarà “ancora più piccola” in The Batman Part II. Farrell ha letto la sceneggiatura, descrivendola come “più profonda, più spaventosa, la posta in gioco è più alta”, ma il suo ruolo sarà marginale.
  • Cristin Milioti, che ha interpretato la feroce rivale di Oz, Sofia Falcone, non apparirà in The Batman Part II.

Questa notizia è deludente, considerando che The Penguin è stata un successo critico e di pubblico, esplorando la lotta spietata per il controllo della malavita di Gotham City.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Perché DC dovrebbe dare priorità a The Penguin 2

Il limitato coinvolgimento del Pinguino e l’assenza di Sofia Falcone in The Batman Part II rendono la Stagione 2 di The Penguin una priorità assoluta per il franchise di Reeves.

  1. Sfruttare Personaggi Compliessi: The Penguin ha offerto uno sviluppo brillante per personaggi come Oz e Sofia, oltre a esplorare la cruda e corrotta Gotham City di The Batman. La serie ha approfondito l’origine del Pinguino e il suo consolidamento come uno dei cattivi DC più temibili.
  2. Continuare la Trama: La serie limitata si è conclusa con Oz che consolida il suo potere e Sofia che finisce nuovamente all’Arkham Asylum. La Stagione 2 di The Penguin sarebbe l’occasione perfetta per riportare Oz al centro della scena criminale di Gotham e riprendere le avvincenti trame secondarie lasciate in sospeso (come l’accenno a un possibile team-up tra Sofia e Catwoman/Selina Kyle, interpretata da Zoë Kravitz).
  3. Capitalizzare sul Successo: Il successo di The Penguin dimostra che c’è un forte interesse nel pubblico per l’esplorazione del mondo criminale che circonda Batman. Capitalizzare sui nove Emmy vinti e procedere con la stagione successiva sarebbe una mossa strategicamente logica per la DC, specialmente in un momento in cui il futuro del franchise di The Batman (Elseworlds) sembra incerto dopo il 2027.

Al momento, la seconda stagione di The Penguin non è stata ufficialmente annunciata, ma ci sono segnali incoraggianti: la showrunner Lauren LeFranc ha firmato un nuovo accordo con HBO e ha ribadito la necessità di un’idea narrativa convincente per proseguire la serie.

Il franchise di Batman di Matt Reeves ha bisogno di un piano chiaro per il futuro e la Stagione 2 di The Penguin rappresenta il passo successivo più logico e avvincente per espandere e arricchire l’universo narrativo attorno al Cavaliere Oscuro.

Cosa ne pensi del ruolo ridotto del Pinguino in The Batman II e della necessità di una Stagione 2?

ARGOMENTI:DCthe batman 2The Penguin
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Sangalli
Segui
Figlio degli anni ‘80, orgogliosamente NERD! Appassionato di Pop Culture (specie se anni ’80 e ’90), Comics, Serie TV e Film. Collezionista compulsivo di Lego, Snapback e T-Shirt Nerd. Un giorno vorrei svegliami a Springfield e farmi una birra con Homer Simpson.
Articolo Precedente Gen V 2×06 recensione no spoiler: un ritorno dal passato
Prossimo Articolo Edizioni BD annuncia Scegli la tua avventura – Classic Collection di E. Packard, R.A. Montgomery, D. Terman
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Rai e Disney+ stringono un accordo: alcuni titoli Rai saranno disponibili per i clienti Disney+
Il Diavolo veste Prada 2: il trailer e le prime foto delle attrici durante il tour internazionale
Scream 8: Ufficiale il nuovo capitolo! Svelati gli sceneggiatori che rilanceranno il franchise
Supergirl: Online il nuovo trailer del film con Milly Alcock e Jason Momoa come Lobo
Masters of the Universe: La battaglia per Eternia ha inizio nel nuovo spettacolare trailer ufficiale!
The Housemaid’s Secret sfida il colosso Marvel: Sydney Sweeney contro gli Avengers nel 2027
Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Backrooms: Il Labirinto di Internet diventa un Film A24

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
FilmSerie TV

Scarlet Witch in Avengers: Doomsday? Elizabeth Olsen rompe il silenzio sul ritorno di Wanda

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?