back to top

The Beautiful Game: ci sono scene post-credits?

Da venerdì 29 marzo, è disponibile su Netflix un nuovo film sullo sport basato su una storia vera, The Beautiful Game. La vicenda è incentrata sulle avventure della squadra inglese alla Homeless World Cup, un campionato mondiale di calcio con tutti giocatori senzatetto. L’obiettivo del torneo è radunare persone di diverso genere ed età, provenienti da varie Nazioni, con lo scopo di migliorare le loro condizioni di vita attraverso un linguaggio universale, il calcio. Il film è diretto da Thea Sharrock e scritto da Frank Cottrell-Boyce. Fanno parte del cast Michael Ward, Bill Nighy, Valeria Golino, Aoi Okuyama, Chris Young e Callum Scott Howells. Di seguito trovate la sinossi del film:

Guidata dal suo allenatore Mal, la squadra di calcio parte per il viaggio da Londra a Roma per la Coppa del Mondo dei Senzatetto. All’ultimo momento, decidono di portare con sé il talentuoso attaccante Vinny.

Il film si conclude con una nota di ottimismo ed ironia, per altro caratteristiche costanti nel corso della narrazione. Ma ci sono scene post-credits? La risposta è no, anche se vi consigliamo assolutamente di guardare la prima parte dei titoli di coda. Infatti, le didascalie che spiegano che il film è tratto da una storia vera sono alternate a riprese dei reali giocatori senzatetto della Homeless World Cup. Insieme a queste immagini, vediamo anche alcuni spaccati delle vite dei protagonisti di The Beautiful Game a distanza di un anno dagli eventi narrati. Viene spiegato che molti di loro hanno partecipato alla realizzazione del film, oltre ad una suggestiva frase finale che esplicita la scelta del titolo del film. Il montaggio di riprese dei giocatori reali e dei protagonisti continua ad alternarsi durante la prima parte dei titoli di coda. Cliccate QUI per leggere la nostra recensione del film.

he Beautiful Game è ora disponibile su Netflix.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI