NerdPool.itSerie TVThe Boys 5 - rivelati alcuni dettagli sulla stagione finale

The Boys 5 – rivelati alcuni dettagli sulla stagione finale

La fortunata serie satirica sui supereroi di Amazon Prime Video, The Boys, finirà presto con la quinta stagione, e ci sono già alcuni indicatori di come andranno a finire le cose.

La quarta stagione di The Boys ha seguito Billy Butcher (Karl Urban) morente e il suo gruppo disordinato mentre tentavano di salvare Ryan (Cameron Crovetti) dalla presa tirannica di suo padre, Homelander (Antony Starr).

- PUBBLICITÀ -

Naturalmente, le cose non sono andate esattamente secondo i piani, e il finale di stagione ha visto Butcher soccombere al suo lato oscuro uccidendo Victoria Neuman (Claudia Doumit) con i suoi nuovi poteri, il che ha portato all’elezione di un nuovo presidente e al giuramento di fedeltà a Homelander. Questo pone le basi per una quinta e ultima stagione davvero sinistra ma vediamo assieme cosa sappiamo finora:


La quinta stagione di The Boys non uscirà prima del 2026

La maggior parte degli spettatori avrà una domanda scottante: quando uscirà esattamente la quinta stagione di The Boys? La stagione 4 si è conclusa solo di recente nel luglio 2024, il che significa che alla stagione 5 mancano ancora un paio d’anni.

- PUBBLICITÀ -

Karl Urban lo ha confermato in un post su Instagram che celebra il finale della quarta stagione, dicendo: “per ora è tutto The Boys, gente. Ci vediamo tra… 2 anni (vorrei che fosse prima.)”

Lo showrunner Eric Kripke ha confermato a Variety che la quinta stagione di The Boys era ancora in fase di scrittura a luglio 2024, con le riprese che dovrebbero iniziare a novembre 2024 e terminare a metà del 2025. Kripke ha anche confermato che la stagione finale “sarà composta da otto episodi”. Ciò segue un precedente stabilito con le stagioni 3 e 4 di The Boys, che ha visto un intervallo di due anni tra le date della prima di ogni stagione.

Soldier Boy tornerà

Dopo essere stato nel mezzo dell’azione per gran parte della terza stagione di The Boys, il supereroe di Jensen Ackles, Soldier Boy, è stato messo di nuovo sotto ghiaccio, poco dopo che è stato rivelato che era il padre biologico di Patriota.

Quella prigione non tratterrà il supereroe a lungo, poiché il finale della quarta stagione ha rivelato che Homelander ora conosce la posizione di suo padre congelato.

Al Comic-Con di San Diego (SDCC) 2024, è stato confermato che Ackles sarebbe tornato per la quinta stagione di The Boys come personaggio regolare della serie, quindi aspettatevi che Soldier Boy abbia un ruolo importante nell’ultima stagione.

Kripke ha detto a GamesRadar durante l’SDCC che la decisione di riportare indietro Soldier Boy era basata sulla decisione di esplorare la “relazione padre-figlio” tra i due Supes più potenti:

“Sai, quello che ci siamo resi conto è che non avevamo esplorato molto la relazione padre-figlio tra Homelander e Soldier Boy. C’è molto materiale lì, cosa prova il ragazzo soldato per Homelander, cosa prova Homelander per suo padre, e così abbiamo volevo davvero approfondire quella relazione.”
Per quanto riguarda il modo in cui Soldier Boy giocherà nella quinta stagione, Kripke ha detto che il Supe sarebbe assetato di sangue dopo che Billy Butcher si è rivoltato contro di lui nel finale della terza stagione.


La scomparsa di A-Train viene nascosta

Il finale della quarta stagione di Boys è stato un punto di svolta per molti personaggi, incluso un membro di lunga data dei Seven, A-Train (Jesse T. Usher).

Si scoprì che il supereroe velocista era la falla nell’operazione di Homelander, che lo portò a fuggire dal paese con la sua famiglia per evitare l’ira del suo leader.

Ciò ha lasciato incerto il futuro di A-Train nella quinta stagione di The Boys, ma è stato rivelato che la scomparsa del personaggio verrà affrontata. Un post sui social media di Vought International, che è un account nell’universo di The Boys, ha rivelato nello stile di un segmento di Breaking News che la compagnia sta mascherando la scomparsa di A-Train come una “missione sotto copertura top secret:”

“Oggi, Vought può confermare che A-Train verrà schierato all’estero con effetto immediato. Dobbiamo mantenere riservati tutti i dettagli, sia per la sua sicurezza che per quella del mondo libero. Gli auguriamo buona fortuna!”
Anche se questo spiega la scomparsa di A-Train nel mondo, non è chiaro se il personaggio tornerà per il combattimento finale contro Homelander o coglierà l’occasione per scappare, in modo simile a Queen Maeve.

La quinta stagione sarà l'”Apocalisse” dello show

Mentre le cose si avvicinano all’ultima stagione, Eric Kripke ha confermato che il finale della quarta stagione sarà quanto di più brutto si possa ottenere per Butcher e i ragazzi.

Lo showrunner ha spiegato a LADbible che la stagione 5 era il numero giusto con cui finire perché “non è possibile che uno show continui un’altra stagione dopo gli eventi di quel finale”. Il creatore ha aggiunto che si trattava della versione di “Apocalisse” di The Boys perché Homelander essenzialmente “ottiene tutto ciò che voleva”:

“Per quanto ci riguarda, è la versione dell’apocalisse del nostro show. Homelander ottiene tutto ciò che desiderava fin dall’inizio, ovvero rifare completamente gli Stati Uniti a sua immagine e secondo i suoi capricci. I ragazzi sono al punto più basso, la maggior parte di loro è stata catturata e siamo preoccupati per il loro futuro.”
Con i cattivi in ​​testa e tutti gli eroi che affrontano i loro giorni più bui, Kripke ha anticipato che la quinta stagione richiederà loro di “unirsi davvero” per “salvare il mondo”.

Chiunque potrebbe morire nell’ultima stagione di The Boys

La stagione 5 è l’ultima di The Boys e dà alla serie la licenza di diventare più grande e più audace che mai. Secondo Kripke, ciò significa che chiunque potrebbe morire. Il produttore esecutivo ha detto a GamesRadar che “non esiste alcuna garanzia su chi sopravviverà:”

“Non c’è garanzia su chi sopravviverà perché non devi mantenere [il cast] per un’altra stagione. Quindi possono succedere cose davvero scioccanti e grandiose in continuazione. Gli scrittori, mentre stiamo iniziando a inventarlo , ci stiamo davvero divertendo.”
Nel corso delle sue quattro stagioni, The Boys ha dimostrato che non è mai sicuro affezionarsi ai personaggi, ma sembra che l’ultima stagione alzerà ulteriormente la posta per l’intero ensemble.

Le stagioni 1-4 di The Boys sono in streaming su Amazon Prime Video.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!