Nella giornata di oggi, Nintendo ha pubblicato sui propri canali un nuovo video riguardante The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. In questo primo video di approfondimento, veniamo a conoscenza dei luoghi che potremo esplorare nella nuova avventura ambientata su Hyrule che, vi ricordiamo, vedrà per la prima volta la principessa Zelda come protagonista del gioco. Dopo il primo trailer, vi avevamo esposto le nostre considerazioni che, in parte, sembrano essersi rivelate errate.
Quello che abbiamo scoperto
Grazie a quest’ultimo trailer, abbiamo appreso che vedremo alcuni luoghi familiari come il Deserto Gerudo, il villaggio Calbarico, il Vulcano Oldin e la Giungla di Firone. Abbiamo anche scoperto le razze che andremo a trovare all’interno del gioco, vedremo nuovamente Gerudo, Goron, Deku e Zora. Questo è un dettaglio molto importante perché ci permette di collocare meglio il titolo all’interno della timeline, infatti, la mancanza della razza dei Rito, ci permette di escludere la linea temporale di Wind Waker, così come la linea temporale unificata di Breath of the Wild. Questo ci lascia, inevitabilmente con le altre due linee temporali come possibilità per la collocazione di Echoes of Wisdom.
Un altro fatto importante che è stato mostrato, sono i Pilastri di Teletrasporto, obelischi da attivare che ci permettono di spostarci tra diverse zone in maniera istantanea, facendo presagire la natura open world del nuovo titolo. Altra grande novità è la funzione Sincronia che ci permette di spostare un oggetto, o una creatura evocata, mimando i movimenti della principessa Zelda. A tutto questo si aggiunge un sistema di equipaggiamento di oggetti e armature, così come la possibilità di creare delle pozioni per aumentare le nostre capacità .
L’ultima cosa che viene mostrata in questo trailer, è il salto di Zelda in una di queste zone d’ombra, lasciandoci presagire il possibile arrivo di un nuovo trailer (probabilmente per i primi di settembre) che ci mostrerà il mondo delle ombre.